Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Odore Proveniente Dal Quadro Comandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, finalmente è arrivata la lavatrice a mio fratello. Ha preso una Lg, silenziosissima davvero. Sta facendo alcuni lavaggi per ripulirla dai residui di lavorazione. In lavanderia però c'è uno strano odore, e sembra provenire dal quadro comandi (dietro la lavatrice non sembrano esserci strani odori di bruciato o altro).

E' normale visto che sono le prime volte che la usa? Passerà?

Grazie! Mirko

Inserita:

Ciao, se non erro c' è già stata una discussione del genere sul forum da parte dina utente. Prova a usare la funzione " cerca ".

Inserita:

Che intendi per strano?

Io ho comprato da poco un lg ma dal quadro comando non ho sentito un'odore strano o per lo meno non così forte .. C'è l'odore di nuovo .. È puzza di bruciato?

Inserita:

Si sente uno strano odore nell'aria, ma non sembra di bruciato. Avvicinandoci abbiamo visto che proviene dalla parte superiore della lavatrice, vicino al quadro comandi.

Può darsi che sia odore di nuovo dici?

Inserita:

Basta vedere se dopo qualche lavaggio tende a scomparire. ;)

del_user_155042
Inserita:

Devi avere il naso di un tecnico ,
Se puoi nella sezione upload del forum carica l'odore , e sentiamo anche noi per capire di cosa si tratta. :whistling:

Inserita:

Da domani deve iniziare a lavare seriamente allora! Mai avuti questi problemi con le lavatrici "di una volta", e sì che a casa ne sono state cambiate diverse. Abbiamo preferito chiedere qui prima di chiamare la Lg, per evitare di far uscire il tecnico per nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto :smile:

Mirko

Inserita:

Ciao,se ricordo bene l'odore era la cera che mettono sulla scheda..

Inserita:

La scheda si trova in quella posizione, cioè nella zona del quadro comandi? In questo caso potrebbe davvero essere quello il motivo. In famiglia, purtroppo, non siamo proprio esperti di lavatrici :lol:

Inserita:

Ciao,se ricordo bene l'odore era la cera che mettono sulla scheda..

È proprio la resina che mettono sulla scheda e anche la gomma dell'oblò .. Dopo qualche lavaggio dovrebbe attenuarsi ma la sentirai sempre .. Sulla mia Samsung dopo 4 anni e mezzo si sente ancora ma sull'Lg ancora non ci ho fatto caso

Inserita:

Alesicilia, ha preso proprio la Lg che ci avevi consigliato e a parte questo "inconveniente" è davvero una macchina silenziosissima. Grazie per la dritta :smile:

Nessun problema se però è solo la resina della scheda e la gomma, passerà col tempo!

Inserita:

Alesicilia, ha preso proprio la Lg che ci avevi consigliato e a parte questo "inconveniente" è davvero una macchina silenziosissima. Grazie per la dritta :smile:

Nessun problema se però è solo la resina della scheda e la gomma, passerà col tempo!

Te l'avevo detto

Inserita:

Verissimo!! Anche l'odore dal quadro comandi sembra diminuire :smile:

superautomatico
Inserita:

Abbiamo preferito chiedere qui prima di chiamare la Lg, per evitare di far uscire il tecnico per nulla.

ASSURO! Che intanto comunque prima di uscire... un vero tecnico... fa mille domande e magari te lo dice pure senza alcun impegno che il problema è normalissimo!!

Ora comunque lo sai anche da qui :)

Inserita:

hai ragione, ma il problema è che di veri tecnici che fanno mille domande per capire il problema se ne trovano pochi, di tecnici che escono per poi dire è normale la macchina non ha nulla, e farsi pagare l'uscita (perchè il tecnico non lo paghi solo se trova un guasto/difetto) se ne trovano molti di più. E parliamo a ragion veduta, purtroppo ;)

Qui invece ci sono persone competenti che non hanno "interessi" nel dire una cosa piuttosto che un'altra!