ALESABAVS Inserito: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2014 Buonasera a tutti mi e' entrato un toshiba 42wl58p che stenta a partire dopo aver inserito la spina il rele inizia ad aprirsi e chiudersi ogni tanto va in stan by e funziona perfettamente ho sostituito i condensatori del primario ad eccezione di quelli di alto voltaggio avrei se possibile bisogno dello schema elettrico oppure se potete indicarmi dove posso trovarlo grazie alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 Ciao. Qui puoi scaricare il Service Manual Potrebbe essere proprio il relè a difettare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 4 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2014 grazie dello schema che comunque mi ha dato un collega della toshiba proprio ora anzi magari lo carichiamo anche puo esser utile a qualcuno domani faccio le dovute prove buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 5 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2014 ...allora dopo tanto penare mi son studiato per benino lo schema ...all'inizio avevo sostituito tutti i condensatori del primario idem i due rele' come accennato dal moderatore del forum rifatte varie saldature sullo stesso senza nessun risultato mi son spostato sul secondario e ho sostituito tutti i condensatorini bassa capacita elettrolitici ad eccezione di quelli delle tensioni principali rifatte le saldature sul trasformatore e sui connettori che trasferiscono le tensioni alle varie sezioni idem sui due circuiti integrati dello stesso...risultato medesimo difetto... persa ogni speranza mi e' venuta in mente la frase che il mio professore di elettronica mi diceva 30 anni fa...e la ripeteva sempre perche lui era un tecnico---" quando fate le saldature ricordatevi di aspirare le vecchie perche posson rivelare brutte sorprese "... detto fatto pistola aspirante ho ripulito per bene le saldature gia ripassate in precedenza... lo stagno nuovo ha fatto il miracolo ed il risultato e' stato che adesso il tutto e' perfettamente funzionante guasto risolto grazie alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 il tv dopo tanti mesi ancora e' perfettamente funzionate e vivo nonostante la sua non tenera eta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djpalla Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 Salve, a me da qualche giorno ha iniziato prima a non accendersi premendo i pulsanti del telecomando e/o della tv (nonostante led rosso di correttente acceso). Staccata spina e riattaccata ed ha iniziato ad attaccare e staccare in continuazione il relè .... prova e riprova sono riuscito a riaccenderlo una volta sola, da quel momento come attacco la spina stacca ed attacca piu volte il relè e non parte (non si accende proprio la spia rossa di alimentazione) @ALESABAVS Secondo te posso provare a sostituire "facilmente" i relè oppure c'è da fare comunque tutto il lavoro di risaldature e sostituzione condensatori che tu hai fatto ? Ho un minimo di manualità e saldatore ma se troppo tosta pertanto devo considerare anche i costi di un tecnico, nel mio caso è un 32WL58P ma ho il manuale elettrico italiano che vale sia per il 32 che per il 42''. Quanto potrebbe costare un lavoro di riparazione da un tecnico considerato anche quanto costa un equivalente usato del 2006 ?! Alternativa , cercando in rete è plausibile trovare una scheda / pezzo di ricambio ? Se possibile sapete quale sia la pagina del manuale da interrogare per la riparazione e/o il relè di ricambio ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati