Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Funzione De-Umidificazione Climatizzatore Lg (Lg E12Ek)

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Ormai tutti i climatizzatori dispongono di funzione deumidificazione. Il mio climatizzatore permette solo di attivare questa funzione in modalità auto, ossia è la macchina a impostare la velocità di ventilazione.

Ciò che non m'è chiaro è se la macchina imposta automaticamente anche il tasso di umidità o se devo essere io, una volta che ho raggiunto il livello desiderato, a spegnere il climatizzatore.

Inserita:

tasso di umidità?? pretendi troppo non si arriva a quel punto..la funzione deumidificazione è ben poca cosa su tutti gli split

Inserita:

la funzione deumidificazione, nella maggior parte dei clima, non è altro che la funzione condizonamento, con una gestione migliorata della ventilazione, per togliere un po più di umidità

Inserita:

La funzione deumidificatore io la chiamo funzione "marketing" ossia come riuscire a vendere un'impianto di climatizzatore ad una donna che dice di odiare l'aria condizionata (mentre il povero marito suda come un formaggio al sole....).

il bello è che dopo queste signore lo usano con costanza ed allegria. Quelle a cui ho svelato l'arcano non ci volevano credere!!