enricopedro Inserito: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2014 Avendo constatato con certezza l' inquinamento dei dati memorizzati sulla Eprom della T-COM originale V315B1-C01 Chiedo se e dove posso reperire una eprom 24lc128 smd samsung programmata punto verde. Ho acquistato una nuova T-com, V315B1-C01 identica per stesso modello di TV Samsung ma purtroppo con la eprom 24lc128 con punto rosso e non va bene (credo sia per una versione con pannello diverso). Allora ho provato a settare da service menu il tipo di pannello installato (V315B1-L01) mi sono girato (almeno credo ) tutte le opzioni ma non ho trovato il modo di farlo. Come sempre saluti e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Chiedo cortesemente se qualche gentile collega, ha mai installato eprom vergini sulle schede T-con Samsung e con risultato ??? oppure se è risaputo o meno, che i dati si caricano da soli alla prima accensione (come normalmente succede per quelle del microprocessore principale sui Samsung, ma non sui Mivar o sui Thes ). Ciò, in quanto, trovo delle difficoltà, anche volendo copiare i dati da un'altra memoria di un'altra T-con non solo per toglierle e rimontarle, ma per inserirle nel programmatore che ha gli attacchi 4+4 normali e non smd , prolungare i piedini sulla vecchia e poi sulla nuova eprom, per poi rimontarle, me la vedo dura in quanto ho già constatato che, basta ben poco per rovinarle. grazie ed un caro saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Ciao. Non credo che si autoprogrammi,credo,invece,che vada programmata con il suo file. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Grazie molte della conferma e'quello che ho sempre pensato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopaolizzi Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Buonasera a tutti, ho un 32" Samsung LE32A436; a un certo punto ha cominciato a mostrare immagini tutte solarizzate con grande luminosità e contrasto. Aprendolo ho capito che si trattava della scheda T-CON. Ho provato a vedere se ravvivando alcune saldature si riusciva a recuperarla, ma inutilmente, è peggiorata mostrando la parte sinistra dello schermo nera e con delle sottili righe verticali colorate. Ho trovato su EBay una nuova TCon, e dopo averla sostituita i colori sono tornati a posto, ma solo per metà schermo, la parte sx ha mantenuto il difetto del nero con le righe. Avete qualche consiglio da darmi ? Ho provato a vedere e pulire i contatti dei connettori anche sulle schede V315B1-XL01 e V315B1-XR01 ma sembra tutto a posto. grazie fin da ora Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati