ROBYMAX Inserito: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2014 Ciao a tutti un bel giorno mio fratello mi ha regalato un bel inverter della samsung perchè era un pò rumoroso ma funzionante, comunque l'ho fatto montare da un tecnico ma poi quando l'ho acceso il motore esterno ha cominciato a fare un rumore della madonna, facendomi vibrare anche un pò la parete ovviamente il motore è stato montato sul muro con staffe e gommini sia sotto il motore che dietro le staffe, ho notato che quando arriva in temperatura il rumore sparisce ...mi dicevano che i samsung facevano rumori.. ma no così, in un'altra camera ho un inverter corona che non si sente nulla...è una bomba ma questo è un aereo che decolla. una cosa che ho notato che quando lo hanno montato non hanno fatto il vuoto nel motore esterno dicendomi che il gas già stava nel motore e quindi non serviva....ho sentito alcuni ragazzi nel settore che dicevano che il vuoto và fatto sempre perchè serve per ridurre il rumore della macchina e allunga la vita del condizionatore..che ne dite è vero o no. grazie tanto e attendo un vostro prezioso consiglio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2014 una cosa che ho notato che quando lo hanno montato non hanno fatto il vuoto nel motore esterno dicendomi che il gas già stava nel motore e quindi non serviva. se hanno fatto il vuoto solo alle linee, ci sta mi ha regalato un bel inverter della samsung perchè era un pò rumoroso ma funzionante hai sentito quanto era "rumoroso" prima dello smontaggio? se era rumoroso prima, perchè dovrebbe diventare silenzioso? se poi era stato cambiato, per un problema di "meccanica" del compressore, la cosa può solo che peggiorare, anche il solo muoverlo spesso peggiora i "rumori" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 ciao, sara il compressore in avaria meccanica, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBYMAX Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 ciao..allora il vuoto non è stato proprio fatto perchè non avevano l'apparecchio con loro, effettivamente il condizionatore era rumoroso anche prima ed è stato cambiato proprio perchè mio fratello non riusciva più a dormire con quel condizionatore invece io l'ho montato al salone dove verrà utilizzato poche volte e non la notte...per il rumore è il classico rumore del frigorifero quel "ziiiiiiiiiiiiiiiii" poi quando raggiunge la temperatura impostata si azzittisce quasi completamente, ho fatto questa domanda perchè parlando con un tecnico mi diceva che in primis i samsung sono rumorosi e poi se non fai il vuoto accorci la vita del condizionatore e aumenti un pò la rumorosità. ciao e grazie a tutti p.s. mitsubishi e daikin non si battono... sono i numeri uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 aggiungici ai due anche Panasonic....fanno dei compressori ultra ultra silenziosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati