trap5 Inserito: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2014 Ho tolto la lampadina bruciata del componente esterno del citofono. Si tratta di una lampadina a siluro (v foto) e c'è scritto: PHILIPS 24V 3W 13848X. Ho misurato la tensione di alimentazione (senza carico inserito) e risulta 12 V corrente alternata. La lampadina ha funzionato 24h al giorno negli ultimi 10 anni (da quando abito in questa casa), e non so se è stata scelta dall'impresa costruttrice o dal precedente proprietario. Mi domando perchè abbiano scelto una lampadina da 24V. Forse, grazie a ciò, è durata di più? Che lampada devo comprare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ago57 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 La luminosità che è richiesta è molto bassa, fornire metà della tensione nominale della lampada significa dimezzare la luminosità ma aumentare tantissimo la vita della lampadina. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trap5 Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Sono d'accordo. Sono propenso a comprarla identica a quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati