microbyte Inserito: 5 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2014 Salve a tutti i componenti del forum il tvc in questione presenta come difetto schemo nero con audio. Accendendo la tv nessuna spia led accesa ma connettendo il cavo antenna dopo 4 5 secondi sento l'audio posso cambiare canale e posso alzare o abbassare l'audio vedendo il led centrale che lampeggia ad ogni funzione ma non vedo l'immagine, è possibile sapere di che guasto si tratta? Ringraziandovi anticipatamente della vostra gentilezza attendo vostra risposta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 Ciao ,chiaramente non hai detto??? il telaio che e TPM9.2ELA 1°) se lospegni da telecomando si porta in stand by ??? 2°) ci sono le alimentazioni 3°) che verifiche hai fatto sulle scheda alimentazione 4°) hai provato a verificare che non ci sia l'immagine senza retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 Ciao, grazie per le tu domande e scusami per non avere messo il modello del telaio, se lo spengo da telecomando no va in stand by e non regola nessuna funzione, per quanto riguarda le tensioni ho staccato la scheda alimentazione dalla main board non ci sono le due + 12 volt le due +24 volt e le due + 5 volt ma se la collego alla main board qualche tensione c'è ma non precise a quelle scritte sulla scheda alimentazione, per quanto riguarda alle verifiche sulla scheda alimentazione ho verificato tutti i condensatori e vanno bene e tutti i componenti controllati uno x uno sono ok, ho provato con la lampada davanti lo schermo ma non si vede nulla. Come posso andare avanti con la riparazione. Ti ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati