Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 40Pfl3107H/12: Schemo Nero Con Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i componenti del forum il tvc in questione presenta come difetto schemo nero con audio. Accendendo la tv nessuna spia led accesa ma connettendo il cavo antenna dopo 4 5 secondi sento l'audio posso cambiare canale e posso alzare o abbassare l'audio vedendo il led centrale che lampeggia ad ogni funzione ma non vedo l'immagine, è possibile sapere di che guasto si tratta? Ringraziandovi anticipatamente della vostra gentilezza attendo vostra risposta grazie.

Inserita:

Ciao ,chiaramente non hai detto???

il telaio che e TPM9.2ELA

1°) se lospegni da telecomando si porta in stand by ???

2°) ci sono le alimentazioni

3°) che verifiche hai fatto sulle scheda alimentazione

4°) hai provato a verificare che non ci sia l'immagine senza retroilluminazione

Inserita:

Ciao, grazie per le tu domande e scusami per non avere messo il modello del telaio, se lo spengo da telecomando no va in stand by e non regola nessuna funzione, per quanto riguarda le tensioni ho staccato la scheda alimentazione dalla main board non ci sono le due + 12 volt le due +24 volt e le due + 5 volt ma se la collego alla main board qualche tensione c'è ma non precise a quelle scritte sulla scheda alimentazione, per quanto riguarda alle verifiche sulla scheda alimentazione ho verificato tutti i condensatori e vanno bene e tutti i componenti controllati uno x uno sono ok, ho provato con la lampada davanti lo schermo ma non si vede nulla. Come posso andare avanti con la riparazione. Ti ringrazio anticipatamente.