Vale81r Inserito: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2014 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho montato un multi 4 attacchi della haier con 3 split, ho fatto tutta la procedura solita, saldature con flussaggio d'azoto(in quanto c'era una predisposizione solo in una parte del locale), montaggio split, vuoto etc... Faccio partire la macchina come da istruzioni, alzo i 4 cavalieri per fare il check e mi dice che è tutto ok, ne abbasso uno in quanto ho montato solo 3 split, faccio partire la macchina in freddo e mi accorgo che dopo mezz ora il tubo di ritorno è ghiacciato, allora spengo, faccio ripartire e sembra non lo faccia più. Mi chiama il proprietario del locale il giorno dopo dicendomi che gocciolano tutti gli split, vado a vedere e praticamente con tutti gli split spenti l unità esterna è rimasta accesa tutta la notte facendo un malloppo di ghiaccio dai tubi attaccati alla macchina. Quindi cosa può essere che successo?? Spegnendo gli split non si spegne la macchina esterna e ghiaccia i tubi anche funzionando, ho controllato i fili e sono come da istruzioni, l'unica cosa anomala èche collegando correttamente fase e neutro alla unità esterna la fase si sposta sul neutro che esce e va agli split.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2014 Ciao e benvenuto. Posta anche il modello esatto e completo e i codici delle due unità,interna ed esterna. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziozebbe Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 Ciao e buonasera, sei certo che le linee elettriche A B C collegate all'unità esterna, che colloquiano con gli split corrispondano alle rispettive tubazioni dei vari split distribuiti nelle varie stanze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati