giomiliacca Inserito: 6 luglio 2014 Segnala Inserito: 6 luglio 2014 Ciao a tutti. Devo installare un condizionatore a tre uscite per climatizzate tre ambienti. Casa indipendente su un piano, solaio in cemento armato, tetto in capriate di ferro, copertura in lamiera coibentata. Il tetto e a capanna e i frontoni anteriore e posteriore sono in legno con varie aperture per permettere la circolazione dell'aria. In inverno la temperatura del sottotetto è superiore di quella esterna ed in estate mi sembra come quella esterna. Pensavo di installare l'unità esterna nel sottotetto con la parte espulsione aria attaccata al frontone di legno debitamente forato. Le stanze da climatizzate sarebbero proprio sotto l'unità esterna, max 5 metri di distanza. Che ne pensate? Vantaggi/ svantaggi? Grazie!!!
cvv Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Secondo me, se il sottotetto ha una circolazione adeguata,è ok. L'importante che in estate non sia più calda che fuori. Ciao!
giomiliacca Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Grazie! Come posso risolvere per la condensa delle unità interne? Per impianti a controsoffitto esistono delle pompette, potrei utilizzarle anche per le unità a parete? Ho difficoltà a fare tracce sui muri che sono in cemento armato; casetta prefabbricata
cvv Inserita: 6 luglio 2014 Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Pompette esistono, ma se fissi gli splitt sul muro che da sull'esterno,scarichi fuori, magari in una grondaia...
Messaggi consigliati