Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Congelatore Rex Fi 22/10 Sd (Incasso)

andrio1979

Messaggi consigliati

ciao a tutti

Ho un problema......la guarnizione del mio congelatore rex fi 22/10 da incasso si è rotta.....Volevo cambiarla ma ho notato che non è possibile smontarla perché non ci sono viti per smontare l'anta. Come posso fare???? devo cambiare tutta l'anta???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca in questa sezione trovi alcune discussioni che spiegano le operazioni necessarie.

La vecchia guarnizione va tagliata a filo della controporta, mentre la nuova va incollata sopra.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Ho cercato info sul forum e credo di aver capito cosa fare, l'unico dubbio mi è dato dalla descrizione che c'e sul sito della rex dove la guarnizione (che è in vendita) viene chiamata guarnizione MAGNETICA. Cosa vuol dire????

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che al suo interno ha una calamita lungo tutto il perimetro della guarnizione, la calamita tiene la guarnizione incollata al metallo della cella frigorifera garantendo la chiusura.

50 anni fa la chiusura era a pressione, tramite una serratura a "scrocco", e le guarnizioni non avevano magneti all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge un dubbio, allora il procedimento per cambiare la guarnizione che ho travato qua nel forum non va bene per me ??? perche uso una guarnizione con la calamita ??? oppure sto dicendo una scemata, e la calamita serve per tenere l'anta attaccata al corpo del frigor

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto quello che ho scritto prima? Eppure credo di scrivere in italiano corretto e comprensibile!

Certo che la procedura che hai trovato sul forum va bene anche per la tua guarnizione.

le guarnizioni son tutte uguali, variano solo le misure in funzione del tipo di frigorifiero.

Link al commento
Condividi su altri siti