Gabri.cicchi Inserito: 7 luglio 2014 Segnala Inserito: 7 luglio 2014 Buongiorno, qualcuno di voi ha mai usato inverter generativi alimentati da linea di emergenza fatta da elettrogeneratori? Devo progettare un impianto dove normalmente l'alimentazione arriva da rete, ma occasionalmente in casi di emergenza lo stesso impianto viene tenuto su da elettrogeneratori diesel. Volevo capire se l'accoppiata invereter rigenerativo e generatore diesel può creare problemi a quest'ultimo. Grazie a tutti
Gabri.cicchi Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Grazie Livio per la celere risposta. Qual'è il limite delle dimensioni? Il mio dubbio era sull'elettronica e la gestione da parte del generatore della corrente sparata in rete dall'inverter. Per il dimensionamento di entrambi direi circa (il tutto è ancora da progettare): 1. Motore 37kw con relativo inverter (Argano con 40m di salita e discesa) 2. Generatore dovrà tenere sù un impianto di circa 400Kw; Devo dimensionare ancora tutto. Mi sapresti dare qualche dritta o dove poter trovare informazioni sull'argomento Grazie
Livio Orsini Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Inserita: 7 luglio 2014 Con un rapporto > di 1 / 10, non ci dovrebbero essere problemi. Ovvimente l'inverter dovrà essere corredato degli opportuni filtri di rete previsti dal costruttore. Se scegli un costruttore serio (io per impianti di sollevamento sono favorevole ad ABB) puoi anche chiedere al suo servizio tecnico se è il caso di adottare filtri particolari.
Messaggi consigliati