maurobre Inserito: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2014 Buongiorno a tutti, abbiamo in laboratorio questo di tv che lamenta il seguente problema: presenta una immagine sdoppiata circa 3 cm sotto quella giusta e sulla parte superiore dello schermo sono presenti alcune righe orizzontali per i 3cm che sfalsano l'immagine, il problema esiste sia dal sintonizzatore che da ingresso hdmi. Abbiamo visto molte volte il difetto dell' immagine sdoppiata, ma è la prima volta che ci capita di vedere delle righe orizzontali nella parte superiore, prima di acquistare ricambi vorremmo qualche vostro parere. Grazie a tutti e buona giornata Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Ciao. Posta una foto del difetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurobre Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Ciao, ecco la foto, spero si vedano anche le righe nella parte superiore Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 secondo me è il pannello,spero di sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ciao. Sembrerebbe lui,anche se la foto si poteva scattare un po' meglio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurobre Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ciao, grazie per le risposte, era quello che temevo, oggi darò il triste annuncio ai proprietari. buona giornata Mauro :roflmao:Fulvio, la foto è fatta bene, è l'immagine che è brutta ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ciao, di sicuro e' il pannello difettoso. Visto che non ci sono speranze e lo fai capire ai proprietari , giocati l'ultima carta : il problema potrebbe essere qualche cavetto flat tra pannello e la sue 2 schede di controllo. Smontando la scocca plastica e la parte superiore in alluminio del lcd , accedi ai cavetti flat ( di solito 5 per ogni sezione del pannello) . Prova a esercitare pressione con le dita sui punti di contatto ,sia sul pannello sia sulle schedine di controllo. Di solito questi cavetti flat , che non sono saldati in modo tradizionale , si distaccano e qualche pin non fa contatto. Si risolve mettendo qualche spessorino di gomma sul cavetto flat incriminato e rimontando la scocca di alluminio , che esercita quindi una pressione sul cavetto ,facendogli fare di nuovo contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 (modificato) Inoltre faccio domande lecite : - smontato tv ??? - ripuliti slot dei vari flat ??? - ripuliti i cavi flat ??? - verificata la posizione e la sede dei cavetti flat ??? - controllata tcon e cavetti e slot ??? nb : per flat intendo tutti i cavetti interni alla tv , non quelli della parte superiore del pannello menzionati nel mio post precedente . Modificato: 8 luglio 2014 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurobre Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Ciao, si controllato tutto ed anche provato a fare pressione sui flat del pannello, l'unica cosa che non ho provato e la t-con, ma non mi sembra un problema tipico da t-con. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 è un problema di pannello ma risolvibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 27 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2015 ciao siriostay.... come risolviamo? hai qualche indicazione da darci? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2015 Questi messaggi sibillini mi urtano un pò il sistema nervoso, siamo su un forum dove per spirito di partecipazione si condividono le proprie esperienze e le proprie "sapienze". Dal momento che uno si inserisce in una discussione ci si aspetta collaborazione e non una sorta di " io lo so fare e tu arrangiati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 scusate, non voleva essere un "messaggio sibillino" è che ero a lavoro e mi ero ripromesso di rispondere a casa ma poi per un problema o per un altro, sono stato assente dal forum per più di un anno. Io ho risolto nel seguente modo quando mi è capitato un problema analogo con altri modelli. apri il retro del tv e stacca (a tv spenta) prima il flat di destra che va dalla t-con al pannello, fatto ciò accendi il tv e vedi se il pannello risulta sempre con lo stesso difetto, se si vede bene (solo metà ovviamente) devi lavorare sul flat che hai staccato, prova ad inserire delle piccole strisce di natro adesivo (circa 2 cm) ad isolare i piedini del flat partendo da destra fino ad identificare quello che si occupa dell'interlacciatura (ovviamente ogni volta che metti in nastro rimetti al suo posto il flat senza togliere il nastro e accendi il tv) spero di essere stato d'aiuto e mi scuso per la prolungata assenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati