Fabio_RM Inserito: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2014 Ciao a tutti, ho un problema con i condizionatori a casa, in pratica ho un solo motore che comanda 2 split posti uno in salone ed un camera da letto, gli split sono collocati a specchio, il problema è che quello del salone fredda regolarmente, mentre quello in camera da letto sembra far uscire aria dell'ambiente come se fosse impostato su ventilazione. Non ho provato ad accenderli entrambi, ho pensato che potesse trattarsi di un problema di gas da ricaricare, ma se il motore è unico dovrei avere lo stesso problema anche su quello in salone, voi che ne pensate ? Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 che possono essere tantissime cose servirebbe sapere almeno se: la macchina è inverter? se lo è, lasciandolo acceso comincia a fare lampeggi sul display? se fosse on/off monta un o più circuiti frigoriferi? se accendi entrambi, raffreddano entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeko87 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Da come descrivi c'è la valvola di laminazione sulla mandata nella macchina esterna che rimane chiusa... O è solo l'elettrovalvola da cambiare o valvola da sostituire... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_RM Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Allora, ho provato ieri sera ad accenderli entrambi, tutto come prima : quello in salone rinfresca e dall'altro esce solo aria dell'ambiente, sinceramente non conosco bene le caratteristiche di questi condizionatori (sono in questa casa da gennaio e li ho trovati installati), so solo che funzionano esclusivamente per rinfrescare, con le funzioni di : freddo, deumidificazione e ventilazione. La marca è Airwell mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 devi inserire marca e modello sia unita interne che esterne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 Ciao e benvenuto. La marca è Airwell mi sembra Ti sembra??? Ma se non lo sai tu,come si può pensare che lo sappia chi risponde ? Posta MARCA E MODELLO ESATTO E COMPLETO delle due unità. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio_RM Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 Ho risolto ... era uno dei due condensatori all'interno dell'unità esterna, in pratica non permetteva l'avvio del compressore, grazie comunque a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati