Ercolino22 Inserito: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2014 Salve. Avendo a disposizione una centralina antifurto wireless e filari che funziona a 12V con alimentatore separato, nel caso in cui venga a mancare la corrente in questa abitazione di campagna, la stessa centralina, andrebbe a spegnersi. Vorrei creare a questo punto una batteria tampone, avendo a disposizione una batteria per automobile ed un carica batteria per auto. dovrei fare in modo che nel momento di blackout la batteria per auto andrebbe a sopperire la mancanza di energia, ed a questo punto, mi consigliavano usare un relè. Vorrei se possibile qualche consiglio o schema in merito al problema. Grazie P.s. sulla batteria, dovrei anche caricare una sirena esterna, quelle con lampeggiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheletr77 Inserita: 7 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Forse potresti mettere la batteria auto in parallelo alle batterie tampone tagliando il positivo con il rele che sara alimentato dalla rete. Quando la rete manca il relè cade e il positivo si collega agli altri positivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 7 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2014 Potresti cortesemente fami uno schemino anche approssimativo? Grazie, più o meno ho capito ma vorrei essere pienamente convinto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 forse qualcosa mi sfugge,ma tu alla batteria in dotazione all'allarme vuoi agiungere la batteria di un'auto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siman Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Se la centrale non prevede la batteria non è così semplice. Metterla in parallelo all'uscita dell'alimentatore è fuori discussione, commutare con un relè potrebbe portare ad avere problemi con quell'attimo di buco di tensione durante lo scambio. Dovresti creare un gruppo di continuità, ma considera che con meno di 50 euro compri un alimentatore con batteria tampone (7Ah compresa) oppure un piccolo ups 230V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kym Inserita: 30 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 io una cosa del genere l'ho fatta e per ovviare al buco ho messo un condensatore. ho fatto così: +12 apparecchio relè 220 eccitato dalla corrente di casa al relè gli fai arrivare ad uno scambio la batteria auto all'altro l'alimentatore che alimenta il tuo apparecchio. i fili dei comuni del relè li porti all'apparecchio e metti in parallelo un condensatore da mezzo farad (poi dipende dall'assorbimento che ha il tuo apparecchio nel mio caso erano dai 5 ai 10A) e quella frazione di secondo in cui manca tensione ed il relè va a riposo e/o si eccita il condensatore tiene acceso l'apparecchio. è così da qualche anno mai avuto problemi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati