Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 47Pfl4307K/12 - Led Rosso Mi Fa 3 Lampeggi E Poi Si Spegne E Si Ripete

leoncino1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti:ho un tv 47pfl4307k/12 col seguente difetto:il led rosso mi fa 3 lampeggi e poi si spegne per 1 secondo,poi mi fa altri tre lampeggi e così via.Vi chiedo se mi potreste dare una mano.Nel salutare tutto lo staf nella maniera più cordiale:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per prima cosa proviamo a verificare smontando dal pannello la main board ,nella parte posteriore troviamo una gomma per il calore del processore che ha il diffetto di sciogliersi e diventare conduttiva creando i difetti piu' strani ,quindi lavare la parte dietro con la trielina e rimontarla rovescia ,la gomma e questa che vedi qua'

cf4f79b37b36532b8c30b01f8fc6575a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago:ti ringrazio infinitamente per avermi risposto,dunque,ho tolto la main ed ho visto che era umido il posto della spugnetta,per cui ho pulito con la trielina la main ed ho messo sotto e sopra la stessa.Poi ho provato il tv,e mi fa la stessa cosa,tre lampeggi rossi continuati e una pausa di poco meno di un secondo,e così via.Poi ho preso la scheda di alimentazione e gli ho controllato i diodi e i fotoaccoppiatori.E fin qui non ho trovato nulla di anomalo.Poi ho messo la 220 volt sulla piastra di alimentazione e ho notato che i 3,3 volt ci sono mentre mancano solo i 12 volt in uscita .A questo punto,ti scrivo per avere un eventuale dritta.Nel ringraziarti di tutto,e della tua risposta,porgo un cordiale saluto:Biagio

Modificato: da leoncino1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:la piastra di alimentazione è marchiata LG e riporta due scritte,la prima model PLDF-P104B,poi sotto trovo un'altra sigla PLDH-P106B,e poi ancora più in giù HR-PSLS42-3.Con l'occasione,ti saluto cordialmente:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non capisco ti chiedo ??

Hai controllato la tensione PFC, quanti volt sono ????

come rispopsta mi dai i codici della scheda alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,qual'è la tensione PFC?Io so solo che mio mancano i 12 volt.Riguardo ai codici che ti ho dato della scheda di alimentazione,te li ho dati,prchè hai scritto trattasi di telaio Q552.4 ELA,e allora ti ho scritto che forse il telaio non è quello.munque rimango in attea di una tua dritta.Nel ringraziarti:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il telaio e scritto sul retro della tua tv, sotto il modello della tua tv e dentro un quadrato evidenziato .

Per quanto riguarda la tensione PFC hai 4 capacita da 47uf 450 volt in parallelo sulla scheda alimentazione e su quelli misura quanti volt hai ,se hai meno di 310volt cè da sostituire ic smd

IC9901

CAP004DG-NC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi serve il microscopio per vedere quelle foto ,anche perchè non si aprono .

sotto la scritta PHILIPS in grande c'è un rettango evidenziato, COSA C'E' SCRITTO DENTRO ????

LA TENSIONE PFC ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i 300 v sull'alta tensione,ho i 3,3 volt dello stenby,e mi mancano i 12 volt sul secondario.Ho anche provato ad alimentare il secondario con una batteria a 12 volt,ma lo stesso non è partito il tv,però i lampeggi al posto di tre son diventati due con la batteria

Riguardo il rettangolo evidenziato e la tensione pfc,non c'è nulla di ciò,il televisore è made in hungary

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la tensione PFC non la trovi dentro l'etichetta ,ma la devi misurare sul circuito dell'inverter che alimenta le lampade.Senza schema non possiamo dirti il punto esatto ma è facilmente rintracciabile con un po di intuito,potrebbe essere anche indicato sulla serigrafia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,ma leggi i post ????

Per quanto riguarda la tensione PFC hai 4 capacita da 47uf 450 volt in parallelo sulla scheda alimentazione e su quelli misura quanti volt hai ,se hai meno di 310volt cè da sostituire ic smd

IC9901

CAP004DG-NC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora ho i 12 volt per elettrolitici in perdita sul secondario,però il tv non parte lo stesso,a differenza di prima mi fa solo 2 lampeggi e pausa,e così via.Dopo una accurata ricerca,ho notato che sulla main,dopo la bobbina c'è un regolatore in corto,per cui,appena ci metto il power il tv mi eroga i 12 volt,poi man mano scendono a zero,per cui,ora il problema l'ho risolto sul circuito di alimentazione,e mi rimane sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non hai nessun problema sulla main board, forse e solo da resettare, la sua tv trova l'errore e quando fa lo start tup va in protezione.

comunque non e semplice far partire questa tv in modalita SDM e se non ha un po di praticita' con questo telaio, le consiglio un cat PHILIPS

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ,allora se e come dice lei le resta solo la sostituzione della main board , perchè sicuramente oppure, almeno credo che non abbia le atrezzature adeguate per sostituire il processore ,e del resto non si trova come ricambio.

resto comunque in attesa per sapere l'esito della buona riuscita di questa riparazione saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tranquillo lo conosco io,è un bravo ragazzo (che però difetta nella lettura degli schemi elettrici..... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate:il mago mi ha scritto in questi termini:ciao non hai nessun problema sulla main board,forse è solo da resettare,LA SUA TV trova l'errore quando fa lo start tup va in protezione.comunque non è semplice far partire questa tv in modalità smd se NON HA UN PO di praticità con questo telaio,LE CONSIGLIO un cat philips.A questo punto,io mi vedo trattato con il lei dal mago,e di conseguenza,per una forma esclusivamente di eleganza ho risposto con il lei,comunque penso si sia trattato solo di qualche imperfezione di interpretazione,ciao mago,un salutone Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...