pystik Inserito: 8 luglio 2014 Segnala Inserito: 8 luglio 2014 Salve come da titolo ho comprato 15 giorni fa il suddetto scaldino che ha cominciato gia a darmi problemi; vi spiego come l ho montato e i problemi che mi da. Non avendo trovTo un tubo da 120 ho adattato, appoggiandolo sopra il tubo da 100 dello scaldino a tiraggio forzato...e qui qualche vokta devo a dare fuori e resettarle dal pulsante rosso che la ma da in blocco...e fin qui poco male.... Siccome fin dall inizio non era regolato bene il gruppo termico che da l impulso al piezo elettrico, e quindi continuava a fare scintille ogni 10 secondi anche qua do la caldaia era in marcia, hondeciso di armarmi di cacciavite e santa pazienza e regolarlo....non l avessi mai fatto, adesso non scintilla piu inutilmente ma ci mdtte tantissimo a far partire il bruciatore e il flusso d acqua nella doccia si e notevolmente ridotto. Avete qualche suggerimento??
Statecaldi Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Ma quale "gruppo termico che dà l'impulso al piezo elettrico"?.......sei un disastro! Hai, per caso, agito sulla vite 10 dello schema? Se si rimettila come era probabilmente hai ridotto troppo la portata dell'acqua e quegli scaldini funzionano male se lo fai o non funzionano per niente. Il problema dello scintillio dopo l'accensione può essere dovuto a una cattiva rivelazione dell'elettrodo o un problema dell'apparecchiatura. Fosse per me ignorerei lo scintillio l'importante e che mi eroghi l'acqua calda.
pystik Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2014 Si sicuramente mi sono espresso male...ma non e il mio campo...anzi.... comunque non e la vite al nunero 10 ma quelle vitarella che quando si apre l acqua va in alto e fa il ponte elettrico per far partire la scintilla
THE CAT Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 la vite in questione deve tenere premuto il micro senza prelievo. poi fammi capire hai smontato un camera stagna e sei passato ad un camera aperta ? mahhhh
Statecaldi Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 Devi regolare la portata d'acqua dalla manopola della temperatura finchè funziona correttamente ed usare il selettore eco solo per la commutazione estate- inverno.Purtroppo quel tipo di scaldino funziona così e se riduci troppo la portata dell'acqua non funziona. La vite del micro deve fare in modo che non dia l'impulso ad accendersi anche a caldaia ferma ma non c'entra niente con la portata dell'acqua però è vero anche che se la riduci troppo la leva che lo aziona non si muove e la caldaia non si accende oppure si spegne quando tento di miscelare l'acqua.....insomma devi trovare il suo punto di lavoro ottimale tra temperatura e portata tramite le manopole.
Messaggi consigliati