gaetanino Inserito: 24 agosto 2004 Segnala Inserito: 24 agosto 2004 A TUTTI GLI UTENTI EL FORUM,AVREI UN PROBLEMA CON IL MIO SECONDO PORTATILE ALQUANTO INSOLITO E MAI SUCCESSO, MI SPIEGO:QUANDO MI CONNETTO AL PLC CON L'ADATTATORE E LA SCHEDA SIEMENS IN MPI, CLICCO PER ANDARE ONLINE MA MI APPARE UN POPUP NEL QUALE VI E SCRITTO (SINCERAMENTE NON RICORDO BENE) CHE E APERTO UN'ALTRO PROGRAMMA CHE STA UTILIZZANDO L'APPLICAZIONE E QUINDI CHIUDERE TUTTE LE APPLICAZIONI MA IO NON HO NESSUNA APPLICAZIONE APERTA.NON SAPREI PROPRIO COSA FARE!!!!!!!!RISPONDETEMI GRAZIE!
SuperD Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Inserita: 24 agosto 2004 Per caso hai installato il Simatic Net? Questo potrebbe essere una causa, prova a controllare nella Station configuration editor, che per caso la tua scheda noi sia utilizzata in questa applicazione. Se si devi eliminarla dalla configurazione. Un'altra prova da fare è nella impostazioni di interfaccia pg/pc di S7, prova sostituirlo con altri protocolli.
gaetanino Inserita: 24 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2004 IL PROBLEMA CHE IL SIMATIC NET NON E INSTALLATO PERCHE IL PC ERA STATO APPENA FORMATTATO,INOLTRE HO ANCHE PROVATO A SOSTITUIRLO CON ALTRI PROTOCOLLI CON ESITO NEGATIVO.E DA PREMETTERE CHE ESSENDO UN PC (AMD PRESARIO 2100) COMPRATO NUOVO TRE MESI FA NON E MAI ANDATO ONLINE QUINDO PRESUMO SIA UN DIFETTO DELLA SCHEDA PCMCA.NON SO PROPRIO COMUNQUE GRAZIE!
walterword Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Inserita: 24 agosto 2004 controlla bene come ti e' stato detto elimina eventuali risorse opc cllegate alla scheda di comunicazione e se presiste il problema riavvia il pcio con la cp5512 connetto al plc con un punto di accesso e contemporaneamente lancio l'applicazione di supervisione in vc#tutto con una scheda ed un cavo MPIciaowalter
gaetanino Inserita: 25 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2004 GRAZIE SEGUIRO IL TUO CONSIGLIO!!
Messaggi consigliati