Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo Riscaldamento Con Gsm - Neofita Chiede Aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi scrivo per avere aiuto: sto costruendo una nuova casa e vorrei avere la possibilità di gestire a distanza, tramite GSM, il riscaldamento: l'impianto di riscaldamento e' stato suddiviso in 3 zone (giorno, notte e taverna), e io sto cercando qualcosa che mi permetta di agire a distanza sulle 3 zone: cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Inserita:

ci sono molti prodotti commercializzati dalle case che costruiscono frutti da incasso , esempio Vimar

Poi ci sono anche prodotti di altre ditte costruiti solo per quell'uso

personalmente , collaudati da anni, uso un prodotto il cui costruttore è anche presente su questo forum , ti mando in privato il messaggio , perché potrebbe sembrare che io gli voglia fare spudoratamente pubblicità

domanda forse banale...nella zona...è presente il segnale GSM ? questi prodotti in genere si installano direttamente a parete per cui ok se sei al pino terra o al piano primo , ma fosse tavernetta.....bisogna pensare in fase di impiantistica, di avere i fili del controllo valvole di zona in un punto "coperto" dalla rete GSM

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta, per quanto riguarda il segnale, al piano terra vi e' presente, e io stavo cercando di trovare qualcosa che mi permettesse proprio di mettere solo una scheda GSM per poter gestire tutte 3 le zone.

Inserita:

che io conosca, e ti ho mandato post in privato , il sistema ne gestisce solo 2

perché in commercio ce ne sono di dispositivi che gestiscono molte uscite, il "problema" è leggere diverse temperature, una ogni zona

del_user_56966
Inserita:

Si si può leggere e scrivere molteplici zone di termoregolazione e non solo, temperatura, setpoint ecc..

Inserita:

Grazie mi manderesti, anche in MP, qualche modello che possa fare al caso mio? Grazie