Vai al contenuto
PLC Forum

Probabilmente Piste Interrotte Capsula Microfono Inferiore

adriano84

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi ritrovo a dover riparare un motorola XT890 con problemi alla capsula microfono inferiore, che, in seguito ad una caduta (questo mi hanno detto) non funziona più in chiamata ne nella registrazione di video.

Smontando il telefono mi rendo conto che qualcuno in precedenza ha già provato a ripararlo perchè c'è la zona un pò bruciacchiata dalla punta di un saldatore.

Ho rimosso il microfono

Mi accorgo che la scheda logica è rotta in vari punti, probabilmente una caduta c'è stata davvero e si è spaccata, di fatto (credo) tranciando alcune piste che collegano il microfono

Situazione iniziale

Microfono_motorola_1.jpg

Capsula rimossa (ho segnato le piste che si vedono mettendo in controluce la scheda madre) sembra ci sia una probabile rottura

Microfono_motorola_2.jpg

Retro scheda madre (ho segnato le piste visibili controluce)

Microfono_motorola_3.jpg

Secondo voi è possibile saldare 4 fili direttamente alla fonte? (immagino bisogna ricavarli dalla zona che ho cerchiato) se sì come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica vorrei sapere come devo fare per andare a ricavarmi due nuovi punti di ingresso per il microfono, perchè non sono tanto ferrato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, il cell sembra trattato con una pistola ad aria calda (tipo quella usata dai carrozzieri), quindi il microfono probabilmente è "cotto" valuta se vale la pena di andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti