Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32M3 - Problemi Accensione Solo In Digitale

Messaggi consigliati

m.federico1994
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Chiedo aiuto per un televisore Mivar 32M3 HD acquistato nel 2011.

Da un po' riscontro questo problema. Quando lo accendo, specialmente quando è stato spento da molto tempo, si spegne il led per circa 3 secondi, poi si riaccende per 1/2 secondo e si rispegne per 3 secondi e così via, senza che si senta/veda audio e video. Questo dura anche per 5 minuti. Poi si accende e, se non si spegne dopo qualche minuto e poi si riaccende per restare acceso, funziona normalmente.

Questo problema l'ho notato solo quando viene spento impostato su DTV, infatti se lo spengo in ATV, il problema non si presenta e si accende subito.

Oggi inoltre ho notato che appena si accende in ATV, se passo in DTV si spegne e inizia con il lampeggio del led e infine si accende di nuovo.

Io ho pensato a un problema al tuner DTV, ma non ho idea di dove mettere mano.

Il tv è già aperto. Ho già testato le varie tensioni dall'alimentatore alla scheda e sono a posto.

Grazie.

Inserita:

Se monta una board msd 109 controlla alimentazione su 3.3 v . deve essere perfettamente stabilizzata.

m.federico1994
Inserita:

Sono finalmente riuscito a fare alcune prove. La tensione sul 3,3v il mio tester me la da a 0,70v da spenta e 3,29v in fase di accensione e da accesa. Quando, però, avviene il lampeggio di cui al post precedente c'è un abbassamento di ca. 0,10/0,15v per poi tornare a 3,30v. E questo abbassamento di tensione è presente anche sulle altre tensioni in uscita dall'alimentatore (12 e 5 v).

Se mi puoi dire dov'è il codice della board ti dico esattamente qual'è. Comunque penso che sia proprio una msd109.