agoman Inserito: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2014 salve io mi ritrovo questo proiettore tv sony il problema era che non si accendeva piu' la lampada io ho provato a smontarla sembra buona ce il metodo di provarla a parte col propio alimentatore? Ho provato a scaricare lo schema ma non trovo l'alimentatore della lampada perche' lo schema e bello fittizio, mando foto della lampada e alimentatore bisognerebbe alimentarlo in corrente continua vedo , ma non so la tensione e poi ci dovrebbe essere l'avvio perche' vedo un altro connettorino con 2 foto accoppiatori io avevo pensato di dare tensione ai led dei foto accoppiatori e alimentare il circuito ma non so' la tensione che dargli in entrata. qualcuno sa' darmi una mano grazie. http://it.tinypic.com/r/5b7fhz/8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 ma perchè non si accendeva, non è che è arrivata a fine vita?! Magari il proiettore è solo in blocco; vedi se esiste una procedura di reset lampada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 ok grazie provero' a vedere ma la vedo dura grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 comunque mi sembrano mooolto simili alle xenon per auto... magari se ti trovi un ballast di quelli puoi fare una prova... ovviamente è solo un idea, e declino ogni responsabilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 risolto switc tv mivar alimentazione 300 volt continua ponticellato i due fotoaccoppiatori di accensione lampada e fu cosi' che si accese. :-) http://it.tinypic.com/r/kdu5j8/8 fascio luce http://it.tinypic.com/r/2i75nqs/8 fascio di luce a 200 metri http://i62.tinypic.com/sw927s.jpg accensione faro. missione compiuta grazie comunque buonanotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 non ho capito... dall'alimentatore mivar hai preso solo i 300Vcc per alimentare la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 (modificato) ies ho fatto una prova volante funzina da dio mi ci costruiro' un bel faro Modificato: 13 luglio 2014 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 e ci hai sprecato un alimentatore Mivar per avere i 300V? Bastava un ponte raddrizzatore e un condensatore da 150uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 (modificato) no riccardo l'alimentatore mivar era in mezzo alle gianfrusaglie da buttare lo preso per fare una cosa veloce di prova non essere stupito riccardo dopo con calma il raddrizzatore lo faro', lo sapevo che dovevo usare un raddrizzatore e un condensatore ma non avevo voglia di farlo dato che era gia' fatto non cera migliore occasione di provare con quello. Modificato: 13 luglio 2014 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 se lo butti (il mivar) è ancora peggioooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) michele il mivar e passato a miglior vita un bel po di anni addietro questi erano rimasugli messi da parte. :-) Modificato: 14 luglio 2014 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 lostesso non si faaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati