Vai al contenuto
PLC Forum


Proiettore Sony Kf-50Sx100 Provare Lampada Interna.


Messaggi consigliati

Inserito:

salve io mi ritrovo questo proiettore tv sony il problema era che non si accendeva piu' la lampada io ho provato a smontarla sembra buona ce il metodo di provarla a parte col propio alimentatore? Ho provato a scaricare lo schema ma non trovo l'alimentatore della lampada perche' lo schema e bello fittizio, mando foto della lampada e alimentatore bisognerebbe alimentarlo in corrente continua vedo , ma non so la tensione e poi ci dovrebbe essere l'avvio perche' vedo un altro connettorino con 2 foto accoppiatori io avevo pensato di dare tensione ai led dei foto accoppiatori e alimentare il circuito ma non so' la tensione che dargli in entrata.

qualcuno sa' darmi una mano grazie.

http://it.tinypic.com/r/5b7fhz/8


Inserita:

ma perchè non si accendeva, non è che è arrivata a fine vita?!

Magari il proiettore è solo in blocco; vedi se esiste una procedura di reset lampada!

Inserita:

ok grazie provero' a vedere ma la vedo dura grazie intanto

Inserita:

comunque mi sembrano mooolto simili alle xenon per auto... magari se ti trovi un ballast di quelli puoi fare una prova... :senzasperanza:

ovviamente è solo un idea, e declino ogni responsabilità!

Inserita:

non ho capito... dall'alimentatore mivar hai preso solo i 300Vcc per alimentare la scheda?

Inserita: (modificato)

ies ho fatto una prova volante funzina da dio :thumb_yello: mi ci costruiro' un bel faro :superlol:

Modificato: da agoman
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e ci hai sprecato un alimentatore Mivar per avere i 300V?

Bastava un ponte raddrizzatore e un condensatore da 150uF :blink:

Inserita: (modificato)

no riccardo l'alimentatore mivar era in mezzo alle gianfrusaglie da buttare lo preso per fare una cosa veloce di prova non essere stupito riccardo :P dopo con calma il raddrizzatore lo faro', lo sapevo che dovevo usare un raddrizzatore e un condensatore ma non avevo voglia di farlo dato che era gia' fatto non cera migliore occasione di provare con quello.

Modificato: da agoman
Inserita: (modificato)

michele il mivar e passato a miglior vita un bel po di anni addietro questi erano rimasugli messi da parte.

:-)

Modificato: da agoman

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...