Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Eco9L 1091It Problemi Con Scheda Elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, innanzitutto come nuovo utente un saluto a tutti, vi scrivo perché ho un problema con la mia lavatrice, ho chiamato un tecnico di fiducia e mi ha riferito che è la scheda elettrica, finita purtroppo la garanzia aimè, stavo per cambiarla ma ho trovato su internet chi la vende ad un prezzo accettabile, però è un ex rivenditore che non ha più accesso al programma Ariston con i codici è mi ha chiesto per non aprire le schede inscatolate, il codice di vendita, che non è quella sulla scheda, potete aiutarmi? sapete qual è quello relativo allaa scheda della mia lavatrice? vi riscrivo il modello della lavatrice Ariston hotpoint Eco9L 109IT

Grazie in anticipo

Germano

Inserita:

Prima di tutto: il cruscotto con lampeggiare dei led ti indica il guasto.

E' "qualunquistico" accusare sempre la scheda, quando non è detto che lo sia: mica è l'unico componente a potersi guastare!

Io sono quasi in partenza e mi assenterò una settimana, ma se aspetti l'aiuto di qualcun altro ti saprà dire.

Intanto cerca le discussioni dove vengono riportati i codici di errore.

Comunque sia, il numero che identifica il tuo esemplare è sopra il bordo della guarnizione dell'oblò. Ci sono due serie di numeri, una è della produzione, l'altra è quello specifico.

Inserita:

Ciao Ciccio grazie della risposta comunque il fatto della scheda e che il tecnico che è venuto a controllato quasi tutte le componenti, infatti sono riuscito a smontare la scheda e ho visto delle piste rovinate forse dall'acqua , un mio vicino molto avvezzo con l'elettronica le ha pulite e riparate, morale la lavatrice parte fá un quarto d'ora di lavaggio poi si blocca e lampeggiano tutti il ed orizzontali.

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile che si sia sprogrammata è successo anche a me.