Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microonde Combi Delonghi Mw425 Salta Fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

sono Marco, sono registrato da un po', ma non avevo mai postato.

Ho un forno a microonde Combi della Delonghi MW425, che brilla il fusibile ogni qualvolta accendo il Micro.

Ho sezionato la zona, staccando il trasformatore , filtri e Magnetron e il Grill con l'elettronica funzionano regolarmente.

Staccato solo il Magnetron il fusibile salta sempre, per cui penso che sia o il trasformatore o il filtro con i diodi.

Con strumenti simili all'oscilloscopio e tester ho controllato diodi, condensatore e lo stesso trasformatore sembrano a posto.

Una cosa strana che ho visto, ma parrebbe voluta, è che, il secondario del trasformatore, per intenderci quello che ha moltissime spire con un filo sottilissimo,

è saldato sul nucleo del trasformatore e sugli strumenti è di fatto un corto.

Concludendo penso che il problema possa essere il condensatore che a vuoto sembra tutto a posto e sotto tensione non come si comporta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non dovevi accodarti ma aprire una discussione tua.Adesso le separo,continua qui

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso sia il trasformatore di alta tensione in corto