Vai al contenuto
PLC Forum

Orion G5178A - Va Via Il Video E L'audio

Messaggi consigliati

Salve, ho tra le mani un televisore Orion G5178A che appena si accende funziona benissimo, dopo un paio di secondi va via il video e anche l'audio, ma una cosa che ho notato e che si vede una striscia di luce nella parte alta dello schermo.

Se non erro dovrebbe avere telaio CTS-AB

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il raster rimane? se sì,prova con spray freezer sul processore video,altrimenti sull'alimentazione-deflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho notato e che si vede una striscia di luce nella parte alta dello schermo.

Potrebbe essere il finale verticale che va in corto.Puoi provare a raffreddarlo e vedere se torna l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentato altro problema, la TV accendendosi dava una riga nera a destra poi si vedeva lo schermo colorato ed era come se la TV si accendendeva e spegneva da sola sino a quando si è spenta e adesso non da più segni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Be le rincontrollo, anche perché ho fatto la prova della lampada e il led di stand-by si è riacceso, ed ai capi della lampada misuro una tensione di 115 120v, quindi penso il problema sia nello stadio finale.

Modificato: da SalvoCanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai fatto,come già consigliato,prove di raffreddamento con spray freezer per individuare l'eventuale componente o zona su cui indagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

i guasti termici necessitano di strumenti idonei e lo spray freezer è il più importante.

Ordinalo in rete,anche su ebay

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come spray è buono,solo che il prezzo è altino oltre alle sspp.A quella cifra si prende il flacone da 400ml

Qui costa meno,ma ci sono sempre le sspp

P.S. sul forum ci si dà del tu :smile:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Eseguite le prove con lo spray, la TV a freddo non parte, ho aspettato qualche minuto la TV si è accesa ma comunque resta sempre lo stesso problema,il video va via però ritornava come se la TV si accendeva e spegneva sola, poi ho misurato la tensione ai capi del finale si riga ed ho notato che quando l'immagine va via la TV sembra spegnersi ma sul finale resta comunque una tensione di 100 v

Link al commento
Condividi su altri siti