SalvoCanc Inserito: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2014 Salve, ho tra le mani un televisore Orion G5178A che appena si accende funziona benissimo, dopo un paio di secondi va via il video e anche l'audio, ma una cosa che ho notato e che si vede una striscia di luce nella parte alta dello schermo. Se non erro dovrebbe avere telaio CTS-AB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 il raster rimane? se sì,prova con spray freezer sul processore video,altrimenti sull'alimentazione-deflessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Per raster intendi i puntini ? Comunque ho trovato una resistenza tagliata l'ho saldata ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 per raster intendo lo schermo illuminato con o senza puntini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Ciao. ho notato e che si vede una striscia di luce nella parte alta dello schermo. Potrebbe essere il finale verticale che va in corto.Puoi provare a raffreddarlo e vedere se torna l'immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Presentato altro problema, la TV accendendosi dava una riga nera a destra poi si vedeva lo schermo colorato ed era come se la TV si accendendeva e spegneva da sola sino a quando si è spenta e adesso non da più segni di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 sei sicuro di aver controllato le saldature in zona deflessione verticale e orizzontale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) Be le rincontrollo, anche perché ho fatto la prova della lampada e il led di stand-by si è riacceso, ed ai capi della lampada misuro una tensione di 115 120v, quindi penso il problema sia nello stadio finale. Modificato: 10 luglio 2014 da SalvoCanc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 Rieccomi qui rifatte le saldatura ma nulla da fare sempre lo stesso problema si accende sta un po e poi va via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 Avete qualche consiglio da darmi? O come poter procedere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2014 Salvo, un sollecito dopo appena 24 ore, mi sembra fuori luogo. Porta pazienza, prima o poi qualcuno ti aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 Se è stata intesa come una sollecitazione scusatemi, ma non era mia intenzione. Non ho fretta, e sono qui anche per imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 hai fatto,come già consigliato,prove di raffreddamento con spray freezer per individuare l'eventuale componente o zona su cui indagare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 Purtroppo non ho possibilità di acquistare questo spray freezer poiché non lo vendono nel mio paese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 Avete qualche altro metodo da consigli armi per trovare il problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 (modificato) i guasti termici necessitano di strumenti idonei e lo spray freezer è il più importante. Ordinalo in rete,anche su ebay Modificato: 23 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 Lei che sicuramente ne conosce la qualità e il prezzo di tutti questi spray, questo com'è ?http://www.ebay.it/itm/SPRAY-CRAMOLIN-FREEZER-200ML-/230998834089?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item35c89a7ba9&_uhb=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 (modificato) come spray è buono,solo che il prezzo è altino oltre alle sspp.A quella cifra si prende il flacone da 400ml Qui costa meno,ma ci sono sempre le sspp P.S. sul forum ci si dà del tu Modificato: 25 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2014 (modificato) Ho comprato lo spray come posso procedere ? Modificato: 20 agosto 2014 da SalvoCanc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Eseguite le prove con lo spray, la TV a freddo non parte, ho aspettato qualche minuto la TV si è accesa ma comunque resta sempre lo stesso problema,il video va via però ritornava come se la TV si accendeva e spegneva sola, poi ho misurato la tensione ai capi del finale si riga ed ho notato che quando l'immagine va via la TV sembra spegnersi ma sul finale resta comunque una tensione di 100 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati