Dino Lodato Inserito: 9 luglio 2014 Segnala Inserito: 9 luglio 2014 qualcuno puo' aiutarmi? ho un tv samsung le40s71bx, non accende si sente ticchettare il rele, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici da 25v 1000micro, ma non e' cambiato nulla
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 Ciao e benvenuto. qualcuno puo' aiutarmi? Sicuramente non accodandoti ad una discussione non tua (oltretutto vecchia di oltre 5 anni !),visto che il Regolamento lo vieta. Magari salutando all'esordio e ringraziando gli utenti che interverranno in tuo aiuto. Che dimestichezza hai con i TVC?
Dino Lodato Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2014 salve, hai ragione e' il primo forum dove mi collego, mi diletto di elettronica hobby ma senza indicazioni mi perdo. grazie x il tuo tempo
Dino Lodato Inserita: 9 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2014 (modificato) salve tutti ho questo tv samsung le40s71bx non si accende e ticchetta il rele, qualcuno puo darmi qualche consiglio x (= per) riparali ? grazie Modificato: 9 luglio 2014 da Fulvio Persano
enricopedro Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 In prima battuta Controlla e cambia gli elettrolitici sulla scheda di alimentazione
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 Ciao Dino Lodato. Perchè,avendo aperto questa discussione,dopo solo poche ore,hai aperto quest'altra ? Ti suggerisco vivamente di leggere e rispettare il Regolamento. Hai solo 3 posts all'attivo e hai già contravvenuto a ben 3 punti. Per cortesia,presta maggio attenzione. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Inserita: 9 luglio 2014 ho unito le discussioni,continua su questa senza aprirne altre
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 buon giorno a tutti, scusate ma mi ero accodato ad una discussione e sono stato baccettato, ne ho quindi aperta un nuova e sono stato bacchettata nuovamente :-( si ho sostituito i condensatori elettrolitici da 25v 1000 microF 105c° la piastra power e' una hansol bn44-00134a, ma resta il ticchettio del rele' e no si accende. graze per il vostro aiuto
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 ho letto su qualche sito il reset dell' ic 1803, ma penso non si riferisca a questo modello grazie
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 grazie enricopedro, ho cambiato i condensatori ma resta il difetto, hai qualche altro suggerimento? grazie
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Ciao. scusate ma mi ero accodato ad una discussione e sono stato baccettato, ne ho quindi aperta un nuova e sono stato bacchettata nuovamente :-( Semplicemente perchè c'è un Regolamento e va rispettato. Tutto qui. ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici da 25v 1000micro C'e ne sono altri,anche di altre capacità sull'alimentetore? Verifica,piuttosto,se vi sono corto circuito sulle uscite
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 ok provo a cambiare i piccoli conensatori rimasti, ho verivicato i diodi e' sono ok grazie provero'
enricopedro Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) qualche caso e stato risolto con la sostituzione del relè ma sono convinto non sia risolutivo per il tuo caso, forse sono i diodi vicini al grosso trasf.sw devi cambiarli sembrano buoni . Ma una gran parte dei casi sono risolvibili solo con la sostituzione in toto della scheda. tieni presente che esiste anche un kit di riparazione della scheda con i diodi di qui ti parlavo e IC e finali. Modificato: 10 luglio 2014 da enricopedro
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 grazie 1000 x tuoi consigli questa sera provro' a vedere questi componenti, il rele' l' ho disaldato e provato con un alinentatore e funziona. di nuovo grazie
Dino Lodato Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 ciao, ho verificato tutti i diodi con il tester, sembrano tutti buoni, nessuno in intrrotto o in corto, Cosa intendevi con: Verifica,se vi sono corto circuito sulle uscite? sono rimasti 8 condensatori piccoli al centro scheda, ora li verifico col capacimetro a presto. saluti
Dino Lodato Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 SALVE in assistenza era gia stato, riparato un salasso! ho sostituito tutti i condensatori del kit 2 bombati il resto fuori range ho verificato tutti i diodi verificato IL RELE verificato DM804 E DM805 il grosso condensatore da 450v e' ok TRA I CONDENSATORI VERIFICATI IL CI805 0.42 microf la capacita' e 0.60 ma non in corto restano altri 5 condensatori da 5 verificare da 50v quali sono i componenti del kit? Quale eeprom SI GUASTA sul circuito? grazie
enricopedro Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 (modificato) E difficile con il TV sotto mano.... figuriamoci a distanza ....ci si prova. gli elettrolitici erano gonfi ?? allora se dopo averli cambiati tutti (tranne quello grosso sul ponte) non parte conviene azzerare o sostituire anche la Eprom 24Cxx nella main, vicino al processore (in alcuni casi e' sotto). Se i condensatori erano buoni , converrebbe sostituire i quattro diodi grossi , spesso sembrano buoni misurandoli fatto tutto questo generalmente ho risolto l 80% dei casi- (Sosti cond.+kit di riparazione) I residui casi li ho risolti con la sostituzione completa della scheda di alimentazione, ma non si può escludere a priori la main board... Purtroppo bisogna provare o aspettare, anche i consigli da colleghi più esperti del sottoscritto, ci sono... certo che ci sono. Proviamo scherzosamente a stanarli. il kit comprende : QI801 QI802 DI801 DI802 DI810 DI813 DI815 RI806 RI819 DI816 RI817 RI818 ICI804 Modificato: 11 luglio 2014 da enricopedro
Dino Lodato Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 salve! si due condensatori erano gonfi, sai come si chiama l' Eprom 24Cxx ? quanti pin ha? come la trovo? grazie di nuovo
Dino Lodato Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 salve il reset sulla scheda controllo ho gia provato a farlo, anche se non sono sicuro, su alcuni siti avevo trovato dove si parlava dell' ICI804 o del ic 1804, quello che ho trovato e' ic 804...reset tra pin 5 e 6, ma senza successo ;-( ciao
Dino Lodato Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 salve l' ho trovato ICI804 ora provo a fare il reset. grazie a prersto
Dino Lodato Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Salve! Fatto il reset non cambia nulla, Sperando sia il componente guasto si puo' cambiare? E'un pic? deve essere programmato? Grazie buona serata
enricopedro Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 Se la Eprom e' quella giusta vicino al microprocessore principale basta una vergine ed il processore carica i dati alla prima partenza. Sappi e lo dico per l'ultima volta che per i diodi non basta provarli vanno sostituiti (si aprono sotto carico) controlla di aver inserito la giusta polarità dei condensatori e dei diodi, qualche volta si può sbagliare e lava bene la scheda con alcool isopropilico o trielina. sempre ad intuito... risolvi solo con la sostituzione in toto delle scheda alimentazione (la trovi anche in ebay sia nuova che usata) per alcuni casi residui dove mi sono impuntato a riparare la scheda dopo la sostituzione dei componenti del kit , non ho risolto ed ho perso giornate e giornate senza riuscirci, poi ho risolto con scheda nuova.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 ed ho perso giornate e giornate senza riuscirci, poi ho risolto con scheda nuova. con queste schede al 90% è sempre così
Dino Lodato Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2014 salve a tutti vi ringrazio sempre per vostri preziosi consigli, ispiato dal kit avevo pensato di verificare qiu801 qui802 e di sostituire il cip in ultima analisi di comprare la scheda su ebay un saluto
Dino Lodato Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 salve a tutti, grazie x i consigli, scrivo sperando possa essere utile ad altri dopo diversi tentativi ho risolto con la sostituzione dei famosi elettrolitici e la sostituzione di ici 804 (4 euro) saluti
Messaggi consigliati