robi1 Inserito: 9 luglio 2014 Segnala Inserito: 9 luglio 2014 salve a tutti, volevo chiedervi quale diametro di tubo è meglio applicare ad una pompa ad immersione. Utilizzo questa pompa nel caso rimango senza corrente per eventualmente svuotare il pozzo acque chiare. Ora ho un tubo diametro circa 3 cm, posso montare un tubo di 5 cm? avrei dei giovamenti per quanto riguarda l'estrazione di acqua, nel senso che se ad esempio con il tubo attuale scarico 80 litri al minuto, se metto un diametro di 5 cm scaricherei il doppio? grazie saluti
GETRO Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Ciao Robi1, Sicuramente dipende dalla portata della pompa prevalenza e portata Lt/min Di seguito va dimensionato lo scarico. Se invece parli delle pompe tipo ferramenta se lo scarico e troppo grande fanno più fatica
robi1 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 grazie GETRO e Bartolini, la pompa in questione è una pompa di emergenza da immersione, credo quelle da ferramenta. Quando me l'hanno venduta, ci hanno attaccat la curva dove poi agganciare il tubo, ma, l'uscita naturale della pompa è circa 4 cm, mettendo questa curva hanno ridotto l'uscita a 3 cm. e non capisco perchè. quindi in teoria potre comprare un tubo del diametro d'uscita della pompa, quindi il 4 cm. o quello che è ? grazie
Messaggi consigliati