antonio53 Inserito: 10 luglio 2014 Segnala Inserito: 10 luglio 2014 Ho istallato un clima tre split comfee, e per forza di cosa ho dovuto mettere tre pompe per aspirare la l'acqua di condensa, ma appena attivati hanno cominciato a emettere un suono molto fastidioso ogni volta che aspirano l'acqua. Credo non sia normale, qualcuno può aiutarmi?
Frigorista Carpi Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Solitamente fino a quando non sono completamente piene sono rumorose, una volta a regime e senza aria diventano "silenziose"
click0 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 le pompette per condensa sono sembre abbastanza rumorose se paragonate alle unita interne condizionatori
antonio53 Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Credo di non essermi spiegato bene, non mi preoccupa la vibrazione ma il suono d'allarme che emette,come se ci fosse qualcosa che non vada, ma non riesco a capire cosa.
Frigorista modena Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 Ma sei sicuro sia un allarme? Ne ho montate alcune ma nessuna mi è mai sembrata così evoluta da avere un allarme, posto che mi posso sicuramente sbagliare puoi postare il modello?
opazzo Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) Delle poche pompe per scarico condensa che ho montato, nessuna aveva il cicalino per l'allarme, se è quello che intendi tu per suono d'allarme, ma siccome nessuno mette mai il tipo e modello che potrebbe dare una mano a tutti, magari la tua ha questa opzione..................... l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa aver collegato male le connessioni elettriche, e che quando arriva il consenso per far partire la pompa, tu abbia collegato anche il consenso dell'allarme............vedo che quando stavo scrivendo anche Modena ti ha consigliato di postare marca e modello Modificato: 10 luglio 2014 da opazzo
antonio53 Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Grazie a voi,e scusate il ritardo, le pompe continuano a darmi dei problemi, il modello è Free Water Pump dell'azienda Elettra 80 comprate su E-Bay. Per quando riguarda la parte elettrica pur avendo 5 uscite (fase;neutro;nc;com;no) ho fatto passare i fili solo per il contatto elettrico su fase e neutro, ho fatto bene?(qualche dubbio l'ho avuto anch'io). Grazie ancora
opazzo Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Sono andato a vedermi l modello e le istruzioni di montaggio, come sospettavo non ha nessun tipo di allarme sonoro, eventualmente se vuoi lo devi installare a parte con una sirena, quindi presumo che quello che tui chiami allarme non sia altro che il rumore della pompa quando entra in funzione, che pur che se ne dica, sono rumorose....................magari prova a coibentare il motore pompa con materiale fono assorbente per diminuirlo, ma lo sentirai sempre, specialmente in camera da letto...........
antonio53 Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Grazie Opazzo, mi risulta difficile pensare,ancora che sia il rumore della pompa, poichè come dicevo prima non sono vibrazioni ma suoni come i campanelli dei bagni per intenderci e lo fanno di continuo quindi impossibile da lasciare accesi, a parte questo, il modo che ho descritto per il contatto elettrico va bene? grazie ancora per l'interessamento.
click0 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 va semplice alimentazione a fase e neutro
Frigorista Carpi Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Forse hai il galleggiante bloccato e la pompa gira a vuoto... Quindi molto rumorosa.
service_r-us Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Inserita: 6 agosto 2014 in giro ci sono pompette silenziose pompette rumorose. credo che dipenda tutto dalla qualità/prezzo. Ne ho installate diverse la marca W.... prezzo €35 rumorosa, T...... €65 silenziosissssssima.
lukyzz Inserita: 14 agosto 2014 Segnala Inserita: 14 agosto 2014 compra ed installa quella della Tecnosystemi e vedrai che il problema sparisce. Non sempre chi meno spende meglio spende, la roba buona costa un po' di più ma c'è un perchè!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora