Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool Awm 180 800 Non Gira Più

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche giorno si sentiva un rumore tipo grattamento nella parte inferiore, pensavo fosse la pompa, ieri si è bloccata sulla C (centrifuga) l'ho spenta e riaccesa ma l'unica cosa che sento è lo scarico dell'acqua non fa altro. Mettendo qualsiasi programma c'è solo lo scarico, il cestello non gira.

Immagino sia il motore. Fatemi sapere qualcosa. Grazie.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Devi guardare quali led dello svolgimento programma se sono accesi, da sinistra a destra. si dovrebbe accendere la spia service E' comunque possibile che siano le spazzole del motore.

Modificato: da cesarini
Inserita:

c'è solo la spia di accensione su questa lavatrice, per le spazzole come si procede?

Del_User_149266

Si ho visto le foto della macchina, l'oblò rimane bloccato immagino, altrimenti la pompa non dovrebbe funzionare. La devi aprire dal davanti, se non riesci prova da dietro o da sotto ma così non è facile se uno non è del mestiere.

Inserita:

l'ho già ribaltata, il motore è tutto da smontare? ho notato che se faccio girare la puleggia a metà si sente un leggero strisciamento, può essere questo l'indicatore che le spazzole sono da cambiare?

Del_User_149266
Inserita:

Si può essere, comunque devi smontare il motore e vedere oltre alle spazzole in che condizioni è il collettore dove strisciano le spazzole, si potrebbero essere soltanto inceppate ( non scorrono più ), comunque devi togliere il motore.

Inserita:
ecco i carboncini smontati, sono da cambiare?

Del_User_149266

Accidenti !!!!! non ci sono più......di regola quando sono sotto i 2 cm vanno cambiate, ovviamente è una regola che lascia il tempo che trova, come si dice dalle mie parti. Comunque devono essere immediatamente sostituite. Controlla il collettore dove strisciano le spazzole, se fra le gole ruotando la puleggia sono tutte uguali senza sfiammature, perchè potresti mettere le spazzole e il collettore è sciupato.

a me sembra tutto apposto, oggi vado a prendere le spazzole poi vi faccio sapere.

grazie per l'assistenza.

Modificato: da morpheus85
Inserita:

30 euri, sono giusti? Domani li monto.

Inserita:

ok montati primo lavaggio ok :thumb_yello:

siete i migliori :clap: