Strosek Inserito: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2014 Salve a tutti. Recupero questa discussione perché ho un problema quasi identico con la stessa lavatrice. Qualunque programma imposto,al momento di partire la centrifuga parte ma molto lentamente e non finisce mai. Una volta ho smontato pressostato e spazzole, tutto sembrava in ordine e la lavatrice ha ripreso a funzionare regolarmente ma la tregua è durata un mesetto, ieri ha ripresentato il problema. La.spazzole erano lunghe circa 7-8cm circa. Mi potete dare qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Ciao e benvenuto. Recupero questa discussione..... Il Regolamento lo vieta,specie se è vecchia di anni ! L'accodarsi crea solamente confusione con le risposte. Adesso che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui senza accodarti o aprirne altre. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Controlla il pressostato e la trappola aria, filtro scarico, e l'eventuale scarico a muro o sotto il lavabo, devono essere liberi senza strozzature dovute a sporcizia ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 La lavatrice scarica regolarmente quindi tenderei ad escludere problemi di scarico ostruito. Filtro pulito. Ho controllato il pressostato soffiando dentro, ho sentito il famoso click e tappandolo un ditditino scatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) Ma non sale la centrifuga ? e cioè gira nel senso della centrifuga ma non aumenta la centrifuga ? ponticella i faston con i fili del vuoto pressostato, Modificato: 10 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Il cestello comincia a girare e non si ferma più. Sempre nello stesso senso ed alla stessa bassa velocità. Si sente la pompa che scarica. Posso fare un video se necessario. I cicli precedenti sembrano regolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 No non importa, ho letto che le spazzole le ai cambiate da poco tempo, il problema è che si potrebbero essere inceppate anche una che tocca male con il consumo della grafite della spazzola, non senti nessun rumore strano sul motore ? Comunque se pressostato e motore sono ok i mi concentrerei sulla scheda, magari smontala e controlla anche con una lente...... se non vedi niente di strano prendi uno spray di tipo secco per contatti elettronici e dallo sulle saldature della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 No, mi sono spiegato male. Le spazzole le ho solo smontate, misurate e rimontate. Dato che la lavatrice ha ripreso a funzionare non ho cambiato nulla. Se il problema può dipendere dalle spazzole, non ho problemi a cambiarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) Forse anche io mi sono spiegato male, se le spazzole sono lunghe almeno 2 centimetri e scorrono bene nella sede sono ok, il collettore motore dove strisciano le spazzole è a posto ? e cioè fra le gole del collettore ruotandolo a mano vedi nessuna sfiammatura o qualcosa di irregolare ? se no rimonta il tutto e fai quello che ti ho detto ( il pressostato ai detto che è ok ) per la scheda ovviamente è una prova prima di comprare la scheda nuova. Modificato: 10 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 I carboncino sono più lunghi di 2cm ma.non avendo smontato il motore non ho visto fiammate o altri segni strani. Il motore a mano sembra girare regolarmente. Certo è strano, e secondo me non casuale, che dopo aver smontato mezza lavatrice abbia ripreso a funzionare... Provo sicuramente a smontare la scheda, l' altra volta mi sono fermato perché temevo di romperla, e vedo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 (modificato) Non ho capito ora funziona ? è possibile il cablaggio come i fili che collegano alla terra le terre con falsi contatti generano dei guasti strani, la terra generale nella presa e nella macchina deve essere efficente, ovviamente avendoci lavorato ai toccato qualcosa di difettoso, probabilmente falsi contatti. Modificato: 10 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 10 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 In ordine cronologico. Prima ha iniziato a dare problemi saltuari, due o te volte si è incantata poi ha ripreso a funzionare. Un mesetto fa si è incantata del tutto. Smonato i pezzi sopra detti, rimontato ha ripreso a funzionare. Questo un mese fa. Poi ieri si è bloccata di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Ho capito, ma ora non funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Questo comunque lo ai fatto ? aggiungo se stacchi la spina per una 1/2 si può essere più sicuri che si è fatto tutto: I codici di errore possono essere cancellate resettando la memoria del dispositivo (Tenere premuto il pulsante di avvio per almeno 5 secondi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 Ora non funziona. Ho provato a staccare la spina per una notte, nessun risultato. Non ho segnali di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 Come ti ho scritto apri la scheda se motore e pressostato sono ok e prova a fare quello che ti ho scritto nei precedenti messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 È successa una cosa strana. La lavatrice si era bloccata nel ciclo. Stacco i cavi, smonto il pressostato. Soffio dentro, click. Rimane in pressione per un minuto. Ok. Monto il pressostato. Provo la lavatrice e funziona. Tra l' altro noto che riprende il ciclo da dove era interrotto, non in centrifuga ma a metà del risciacquo. Ora funziona. Cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 E' il pressostato che chiude male su vuoto soffiando si sblocca, cosa succedeva, che la macchina gira in un senso solo perchè è nella fase iniziale di far salire la centrifuga, velocità lavaggio quando è alternato, il pressostato rimane bloccato su pieno e la centrifuga non sale perchè per salire il pressostato deve andare su vuoto, te lo ho scritto all'inizio della discussione di controllare pressostato scarichi, e trappola aria. Se gli scarichi e filtro sono puliti dai una controllata alla trappola aria come ti ho scritto nel primo messaggio. Comunque per il momento funziona io la lascerei stare, se si ripete sai cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strosek Inserita: 11 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 Proverò a dare un' occhiata alla trappola aria. Ma se è davvero solo il pressostato e continua a dare rogne lo cambio, ho visto che il prezzo è relativamente contenuto. Certo è anche facile intervenire. Ti ringrazio moltissimo per l' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 (modificato) Prima di cambiare il pressostato controlla la trappola aria il tubicino del pressostato, imporrito ( raro ) le tenute del tubicino con le relative fascette metalliche in basso e in alto al tubicino pressostato, il pressostato lo puoi provare con una normale siringa da 20mm con un pezzetto di tubicino come quello del pressostato lo metti nella siringa e l'altro capo al pressostato lo gonfi fino a che scatta e lo lasci stare,controlli i contatti che quando c'è aria scattano da vuoto a pieno e deve permanere in quella posizione all'infinito, se invece si porta su vuoto perde aria. Se invece quando è gonfio tiri via lo stantuffo della siringa deve tornare su vuoto immediatamente se non ci torna o torna molto lentamente è difettoso. Dimenticavo....controlla anche la sfera oko che scorre bene senza ostruzioni ( anche residui di calcare ecc ) e che la sfera non sia danneggiata es forata perchè gli entra acqua dentro e non scorre bene. Modificato: 11 luglio 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Iacchetti Inserita: 15 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2014 Ciao, appena registrato perché ho lo stesso identico problema! La lavatrice alle volte va altre no. Una notte si è fatta la centrifuga per 7-8 ore (alta velocità). (non ha infastidito nessuno perché è il lavanderia...) Qualcuno cosi gentile da aiutarmi a sistemarla? PS. Ormai ho preso una nuova lavatrice in quanto ho bisogno di un cestello più grande, ma vorrei riparare la vecchia (ma non ho cosi fretta ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 16 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2014 Ehm, scusa se ti faccio la ramanzina ma ti consiglio di non accodarti alla discussione e di aprirne un' altra, se no i moderatori ti cazziano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablito72 Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 Salve vorrei sapere se poi si è arrivati alla soluzione del problema, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati