Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sync Master 932 Mw Manca Retroilluminazione

Messaggi consigliati

franco_porzio
Inserito:

Mi è arrivato questo tv con il classico difetto: si vede l'immagine pochi secondi, dopodichè scompare e rimane solo l'audio. Conoscendo il noto difetto del trasformatore ccfl da sostituire che effettivamente alle misure sul secondario risulta difettoso,vado a colpo sicuro e lo sostituisco con uno nuovo, ma nonostante tutto il problemqa persiste.

Non trovo lo schema di questo apparecchio, qualcuno per caso lo ha a disposizione? oppure ha qualche idea sul difetto?

Grazie,

Franco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse anche qualche lampada esaurita.Che codice ha la scheda inverter? bn44.....?

franco_porzio
Inserita:

Ciao Riccardo, Ho verificato le lampade con l'apposito tester che risultano ok poi mi sono accorto che l'errore era stupidissimo c'era un connettore di una lampada ccfl invertita! Quando l'ho smontato le avevo segnate per rimontarle nello stesso modo ma evidentemente qualcuno lo aveva già smontato rimontandole erroneamente ...da li l'errore.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio LS19PMA - LS20PMA

Scarica il Service Manual da qui

Luigi Di Donato
Inserita:

Ma non hai risolto??

franco_porzio
Inserita:

Si ho risolto ma ul manual service da scaricare e tenere come archivio fa sempre comodo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si ho risolto

Possiamo essere partecipi anche noi ?
Grazie.

franco_porzio
Inserita:

Fulvio l'ho scritto nel 3 post c'era un connettore delle lampade invertito

Luigi Di Donato
Inserita:

Non farci caso, e' l'eta'. :whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confermo.... :whistling:

franco_porzio
Inserita:

Nessun problema vi capisco dal momento che anche la mia di età comincia ad avanzare .... :thumb_yello: Comunque ho riportato la soluzione nell'apposita area anche se si trattava di un guasto "banale"

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non farci caso, e' l'eta'. :whistling:

confermo.... :whistling:

Azz.....arola !!! Adesso fate pure comunella !!!

Gigi,da te non me lo aspettavo !!!Pazienza Riccardo,va bè....lo sappiamo :lol: ,ma tu.... :wacko:

Oltretutto anche tu avevi avuto lo stesso dubbio,altrimenti che senso avrebbe avuto il tuo post....

Ma non hai risolto??

:whistling:

Devo sospettare di un'invecchiamento precoce ??? :roflmao:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisognerà mica aprire una sezione "Villa arzilla" ? :roflmao: