Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 17Pf9945/12 - Visualizza Male L'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei chiedervi un consiglio.. ho il televisore in oggetto che visualizza male l'immagine.. ho notato che muovendo il filo che collega la motheboard al pannello (alla scheda t con) l'immagine si sistema o scompare. Volevo provare a sostituire questo cavo ma non riesco in nessun modo a trovarelo.

Volevo chiedervi:

È possibile che il problema sia questo?

Dove è possibile acquistarlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulisci bene i contatti del connettore a pettine,il cavo LVDS non è facile da reperire

Inserita:

Niente da fare è proprio il cavo che risulta danneggiato. Quindi si chiama lvds? Dove potrei cercarlo? Anche di seconda mano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cercarlo in rete tramite il suo codice,rilevabile da schema

Inserita:

Riccardo ma io non ho lo schema.. Cerco per modello e mi compaiono solo pannelli.

Sulla motheboard ho "scaler 3139 123 5680.3 wk309.5 side b".. Neanche così trovo informazioni sul cavo lvds

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspettiamo che il mago legga il post e poi troverà lo schema e forse il codice LVDS

Inserita:

Ma perché come fa il mago a trovare lo schema? Non è una cosa che possono fare tutti? Praticamente come si fa?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao. Non lo trovi,perchè quello che hai postato come modello è il codice del pannello LCD ! Cerca bene,sullo schienale del TVC,vedrai che risali al modello esatto !

Inserita:

Ciao in effetti con quel codice li si trova il pannello ,poi ho lasciato perdere, oggi il tempo e quello che e e sono 4 giorni che qui' a bassano ci sono temporali e fulminiiiiii

:superlol::superlol::superlol::superlol:

se GiGa.91 guarda dietro la tv trova il modello e sotto il modello cè il n°del telaio che serve
Inserita:

Che stupido [emoji5].. il modello del tv 17pf9945/12...

Il telaio non saprei.. non so se questa: qg000326018918

Qui a palermo oggi ha piovuto un pò.. ma veramente poco..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Esatto,il telaio è un LC03E AA

Qui puoi scaricare il Service Manual

Inserita: (modificato)

Si ho trovato il Service manual.. stavo vedendo e pensavo.. ma sbaglio se saldo i cavi a 1 a 1?

Modificato: da GiGa.91
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

stavo vedendo e pensavo.. ma sbaglio se saldo i cavi a 1 a 1?

:wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo ti funzioni,i fili dell'LVDS sono twistati a coppie e mi pare anche schermati,inoltre ti precludi la possibilità futura di cambiare le schede

Inserita:

Evito perché sono schermati ma non sono molti.. 12 mi pare.. comunque non trovo il codice del cavo.. voi come lo cerchereste? Non so proprio come fare [emoji34][emoji34]

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sicuramente Damiano/Il mago, ti darà una mano.

Inserita:

Ciao

GiGa.91

il cavo originale ha questo codice 313913102861

Costa parecchio circa 40/45 euro ivato e lungo 32 cm con filo per la massa e disponibile su espo
Inserita: (modificato)

[emoji32][emoji27] 40€ 32cm di filo??? Ma forse nemmeno tutta la tv ci vale questa spesa... [emoji20]

Non so nemmeno io che fare..

Comunque grazie mille mago sei stato gentilissimo

Modificato: da GiGa.91
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io credo che ne valga la pena