Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Su Come Installare Alimentazione Ip-Cam ...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

stavo mettendo nel giardino della mia casetta questa IP-CAM: Foscam_back.jpg

Pensavo di usare una scatola IP-65 con i "ciuccietti" tipo questa: GW44003.jpg

alla quale arrivo con un tubo per la 220V. All'interno pensavo di sistemare l'alimentatore, il tastino di "Reset", il jack per la 5V e quello dell'RJ45.

Purtroppo :( quest'ultimo è piuttosto grosso e passa a malapena dal "ciuccietto" ...

Pur essendo la scatola sotto il portico, mimetizzata sul soffitto, vorrei evitare possibili infiltrazioni d'acqua e non posso riempirla di gel perchè per ovvi motivi.

La mia idea era quella di far lasciare intatto l'anello più grande così da non perdere l'aderenza al foro esterno, passare i cavi e poi usare un pò di silicone per sigillare il ciuccietto...

Cosa ne pensate?

Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,

Mimmo

Inserita:

ciao,

metti una scatola senza gommini , gli metti un pg il piu' piccolo possibile e sei a posto

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9195

del_user_155042
Inserita:

fai entrare i cavi da sotto la scatola .... taglia giusto i gommini .... se proprio vuoi aggiungi un po più di silicone dal interno ,tra gommino e cavo della rj45.

Inserita:

@lelele
scusa la domanda: cosa è un pg?

@bypass

non ho capito, sarò tonto ... :wallbash: se li faccio apssare da sotto la scatola, dove li taglio i gommini?

comunque, grazie ad entrambi!

m

Inserita:

@lelele

Trovato significato di pg ... pensavo di usarne 1 da avvitare e poi di sigillarlo riempendolo con il silicone: cosa te ne pare?

grazie mille della dritta!

del_user_155042
Inserita:

se a malapena passa rj45 von il buco che hai, con il pg si stringe di più ,, cosa meti un pg21 per un rg45 ,,, non chiudera il cavo /i

..

Da soto la scatola ,, intendo la parte dei gommini sotto .

Inserita:

uhm ...

vero, @bypass hai ragione...

Userò i gommini e stavo pensando di chiuderli con la colla a caldo invece che con il silicone ...

~mimmo

del_user_155042
Inserita:

stavo pensando di chiuderli con la colla a caldo invece che con il silicone ...

silicone

Maurizio Colombi
Inserita:

......ma per quale motivo ti stai accanendo così pesantemente, contro gommini e cavetto?

remo williams
Inserita:

Non preoccuparti.

Tanto,a goccie o,per condensa,l acqua entretà lo stesso.

Maurizio Colombi
Inserita:

....anche perchè.....

alla quale arrivo con un tubo per la 220V

Inserita:

NOn mi sto accanendo, sto solo cercando di capire come fare ...

Il plug per RJ45 è piuttosto grosso per cui farlo passare dal gommino dovrò tagliere quest'ultimo alla base ... Lo scopo del post era quello di chiedere a persone con più esperienza di me come impiantistica se avevano qualche dritta. Che infatti mi avete dato (vedi accoppiata silicone-gommini).

perchè dici che il "tubo" per la 220V non va bene? quando dico tubo penso a quello che si usa per gli impianti esterni agganciato alla scatola tramite un PG21.

Comeuqne, è qualcosa che farò domani visto che solo adesso sono riuscito a venire a capo dell'errore che avevo sul server che ho intenzione di usare (cfr.: http://www.zoneminder.com ).

comunque, grazie e buonanotte,

M.

PS: se avete bisogno di qualche dritta su Ubuntu Server 14.04 e Zoneminder mandatemi un DM

Inserita:

bisognerebbe provare, magari passa in un pg16.

e comunque un pg 21 di una buona marca se non stringe quel cavetto che in foto mi sembra grandicello poco ci manca.

.......e comunque esiste sempre un po' di mastro isolante sul punto di chiusura....

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9195

del_user_155042
Inserita: (modificato)

e comunque un pg 21 di una buona marca

:lol: .. si bene ... ma la ghiera dove la monta con la scatola che ha ..?

Credo che usi una 140x90 ......... :smile:

Modificato: da bypass
Inserita:

taglia il primo gommino del ciuccetto, come lo chiama lui, poi fa un'incisione dritta da lato a lato e ci forza dentro la presa RJ... poi eventualmente silicona tutto

Inserita:

@sx3me,

ho fatto esattamente come hai suggerito tu ...

Domani vado di silicone, anche se la scatola è al coperto e NON prende acqua non si sa mai...

Per il resto, le 4 ip-cam sono montate e funzionanti.

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, commenti etc ...

Mimmo

Inserita:

sai come ho fatto in un'altra occasione?!

Scatola liscia, ho fatto un'incisione sotto al coperchio, giusto giusto per lo spessore del cavetto; chiudendo il coperchio lo pressa con la sua guarnizione... et voilà :D

e la scatola stà pure alle intemperie ;)