Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd Si Spegne E Accende Di Continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tv samsung LE32R86BD si accende ma dopo un po si spegne e accende di continuo da solo.

Ho cambiato tutti i condensatori elettroliti ci ma fa sempre uguale.

Non sono sicuro dipenda dall'alimentatore anche perchè il decoder incorporato non funziona non esce neanche il menu dtt.

sapete dirmi qualcosa? grazie!

Inserita:

Ho staccato anche la tastiera manuale della tv ma continua ad accendersi espegnersi ciclicamente.

secondo voi? grazie!

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Abbi pazienza e aspetta qualcuno disponibile ad aiutarti senza sollecitare, grazie.

Probabile memoria inquinata ( sprogrammata ) sotto la slot della cam , dovrei avere un filmato ( per la serie si dorme sugli allori ) .

Anzi fai una cosa, vai nella sezione video di questo forum, lo troverai sicuramente. Grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

scusa non volevo sollecitare.

quindi il nuovo firmware lo trovo in questo forum?

Inserita:

devo fare l'aggiornamento o basta cambiare la memoria? grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova prima a resettarla col solito modo,poi rifai l'aggiornamento se occorre

Inserita:

ho resettata cortocircuitando pin 5 con pin6 giusto ma sempre uguale. aggiornamento dove posso trovarlo?

Inserita:

fatto reset entrando in service mode ma niente cambiato anche l'eproom 24c256bn ma niente.

cosa posso fare l'aggiornamento?se si dove trovarlo? dite voi perfavore grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a dissaldare i due condensatori SMD sulle linee dati (SCL e SDA) all'ingresso del connettore del modulo Main che lo collega alla tastierina e vedi se risolvi

Inserita:

scusa fulvio mi sapresti dire che c sarebbero? potrebbero essere c1645 e c1646?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A memoria non ti so proprio dire.

Sono i due condensatori che sono in parallelo tra le linee dati e massa,scusami ma non lo avevo scritto.

Inserita:

grazie per caso hai lo schema non vorrei sbagliare

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio GBPXXSEN-CH

Scaricalo da qui

Inserita:

grazie fulvio i due condensatori gli ho dissaldati ma la tv fa sempre uguale. cosa posso fare qualche altro consiglio grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sicuro che siano quelli? Fa' una foto del punto esatto e postala
Altro non saprei proprio.

non so se la foto si vede bene

i condensatori che ho levato sono quei due dove c'é la scritta D

045345e2f9u3ib4rion1cob8gq58r3i041.jpgglitterfy4044151934B81.gif

Modificato: da tecnovideoo
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dalla foto non si capisce un c....ondesatore !!! Su quelle due piste devi leggere serigrafato le scritte SDA e SCL !

Posta una foto grande,non ti preoccupare della dimensione,tanto il sistema la ridimensiona in automatico.

Segui questa procedura

Inserita:

ti faccio vedere lo schema dove c'è il connettore della main che arriva dalla tastiera dimmi quando hai tempo perfavore quali sono i condensatori che dici tu

546e0ae08e4cd9e25a9010dc39b15fb2-schema.

questa invece è la foto del punto dove ho dissalsato i condensatori ma penso non siano quelli che dici tu

60debc82335487f010d396afcc72283c-dati.jp

questa invece è la main board intera la sigla è BORDEAUX PLUS BN41-00813B-MP1.0

93aa60b3b99772c53a2b6f5a3a702c93-immagin

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbero essere i C 1652 e 1655

Inserita:

come immaginavo guardando lo schema grazie! piu tardi provo ti faccio sapere grazie!

Inserita:

gli ho dissaldati ma fa sempre lo stesso difetto. non so proprio cosa fare. avete altri consigli?

Semmai cambiare la scheda vale la pena, dove trovarla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala in rete tramite il suo codice BN ecc..

non so se può essere di aiuto, nel mio r89bd,che monta la stessa main,avevo lo stesso problema ma al contrario,nel senso che da freddo si accendeva e spegneva continuamente.ho risolto sostituendo due condensatori da 1000m 16 volt che si trovano sotto la schermatura.

Modificato: da zetapi

ah dimenticavo...è capitato anche a me che il menù del dvbt non apparisse più.il motivo,nel mio caso, era perchè avevo resettato tutti i canali per fare una nuova ricerca, mentre, in una presa scart, era collegato un dvd.una volta scollegato il dvd nel tv funzionava solo il sinto analogico e non appariva più neanche il menù del dvbt. per farlo funzionare ho rifatto la stessa cosa. mistero....

Modificato: da zetapi
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in effetti sono due belle dritte ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...