Thepianist Inserito: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2014 Salve a tutti, ho questo sony kv29ls60e il quale all'inizio faceva come difetto 4 lampeggi senza accendersi. All'apertura ho trovato subito il problema sulla scheda di alimentazione ovvero il tv è stato già tentato di ripararlo ma senza successo. Aveva il Q8006 mancante e i finali sostituiti con degli equivalenti (forse). Trovo anche le due resistenze da 0,47 ohm aperte ( R8895 e R8896) per tanto avevo optato di sostituire anche il trasformatore di riga. Comunque vedendo un pò su internet sono riuscito a risalire o almeno penso ai valori di gran parte dei componenti per cui ho sostituito: le 2 resistenze da 0,47ohm il Q8804 con un C5696, il Q8003 con un C5698 il Q8805 con un IRF614 il Q8806 con un P5NB90FP e l'eat con un 1372.7087A della Eldor. Provo ad accenderlo e la situazione è peggiorata... si accende per un secondo il led rosso si sente il relè e poi spenta totalmente. Per tanto cosa può essere le causa? I Componenti che ho sostituito sono quelli ho altri? L'eat va bene quel modello o è sbagliato? Grazie mille a tutti in Anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 se è un telaio FE2 mi sa tanto che non è conveniente ripararlo,specie se l'eat ha danneggiato il processore principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 telaio AE6B, i componenti che hai sostituito vanno bene. Controlla lo zener 8811 se è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 Ciao. i componenti che hai sostituito vanno bene Ha ragione l'utente baldus,ma.....c'è un ma: i transistors C 5696 e C 5698 (2SC 5696 e 2SC 5698) vanno sostituiti esclusivamente con gli originali Sanyo,possibilmente acquistati da un fornitore di fiducia,onde evitare tarocchi che possono sviare durante la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Per quanto riguarda lo zener (da 15V se non ricordo male) lo controllai già e risultava buono, Per quanto riguarda la bontà dei due transistor non sono originali ma li ho acquistati da un fornitore dove acquistando anche tanti altri componenti non mi hanno mai dato problemi, quindi suppongo sia serio. Comunque a prescindere sul come andrà a finire questa riparazione vi ringrazio per essere intervenuti. Per qualsiasi altro consiglio sono lieto di ascoltarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Ciao. Per quanto riguarda lo zener (da 15V se non ricordo male) lo controllai già e risultava buono, Come lo hai "provato" ,con il tester ? Per quanto riguarda la bontà dei due transistor non sono originali ma li ho acquistati da un fornitore dove acquistando anche tanti altri componenti non mi hanno mai dato problemi, quindi suppongo sia serio. Incrocia molto bene le dita...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati