dadograndeboy Inserito: 11 luglio 2014 Segnala Inserito: 11 luglio 2014 Salve a tutti, possiedo una macchina che contiene diversi motori, ognuno di questi motori è controllato da un inverter controllato dal computer della macchina stessa. Un'inverter che controlla un motore da 15kW non si accende più. E' un'inverter molto costoso quindi vorrei cercare di ripararlo. L'ho quindi smontato e ho notato che il circuito nella parte inferiore quella proprio a contatto con il dissipatore è un po' bruciata e ho trovato anche un componente dissaldato. Il resto dei circuiti mi sembra perfetto. Qualcuno di voi può aiutarmi? Vi posto un paio di foto: https://drive.google.com/folderview?id=0ByRfj8oQm-5JaUczS1c1b1QwN1U&usp=sharing
Livio Orsini Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 (modificato) Più che le foto dovresti pubblicare marca e tipo dell'inverter. Poi, non per scoraggiarti, ma la riparazione di un inverter di quelle dimensioni è per per persone veramente esperte e ben attrezzate. Probabilmente se ti rivolgi ad un'azienda specializzata nella riparazione degli inverters per comando motori, spenderai meno e otterrai un risultato più affidabile. Modificato: 11 luglio 2014 da Livio Orsini
del_user_155042 Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 Come dice Livio , serve una persona esperta per ripararlo . Nella tua foto si vede IGBT staccato dal dissipatore , ma non solo , piste andate , Bisogna verificare se non sono partiti altri componenti per la temperatura alta ,creata ,credo dal IGBT , .. e verificare quest ultimo , ma non certo con un tester . Verificare i varistori , rifare le piste , ma soprattutto capire la causa del guasto . Se cambi il finale cosi alla cieca , potrebbe fulminarsi ancora .
Messaggi consigliati