gettis Inserito: 11 luglio 2014 Segnala Inserito: 11 luglio 2014 Buonasera.Il Samsung LE32S62B che usa mia figlia da ieri quando si accende si vede l'immagine per qualche secondo poi si spegne e si spegne anche il led rosso dello stand by;premo di nuovo il pulsantino di accensione si accende per altri pochissimi secondi e si spegne di nuovo.Secondo voi da dove inizio dall'alimentatore?Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Inserita: 11 luglio 2014 no,dall'inverter.Controlla i trafo elevatori (devono avere la stessa resistenza secondaria)
gettis Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Buongiorno.Allora ho controllato i trafo elev. ed ho visto che intanto uno non misura quindi credo che sia guasto;vi riporto le misure che ho fatto con il mio tester digitale messo a 20K.Ci stanno 8 trafo ed ecco le misure: 1)3.93 2) Non misura credo sia guasto 3)3.91 4)3.92) 5)3.95) 6)3.95 7)3.98 8)3.93 Essendo che misurando ci sta la differenza in quasi tutti i trafo bisognerebbe sostituirli tutti?Mi dite anche cosa costa ogni trafo ;la sigla che é impressa in ogni trafo é questa: 4002P713 010<GP> .Grazie
gettis Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2014 Ok cambio il secondo e vi aggiorno.Grazie
gettis Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Buonasera.Allora ho cambiato il trafo inverter che porta la sigla 4002P713 che mi é costato 20 eurini ed ora si accende e non si spegne piu'.Pero' ora ci sta un altro difetto;la parte sinistra dello schermo dall'alto verso il basso per circa10 cm rimane nera;praticamente solo dal lato sinistro lo schermo é ristretto diciamo nell'orizzontale.Cosa pensate che sia successo.Ancora grazie per gli aiuti che mi state dando
gettis Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 (modificato) Allego uno schizzo di come si vede lo schermo: Modificato: 16 luglio 2014 da gettis
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Ciao. Probabilmente,se prima della sostituzione del travo elevatore lo schermo era completo,potrebbe essere accaduto qualcosa durante il tuo intervento.Magari un flat che collega il pannello si è scollato. Verifica in alto al pannello dove vedi la banda nera.
gettis Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Buonasera.Scusate vi chiedo un'altra cortesia;sapete dove posso scaricare lo schema di questo Samsung di cui esattamente nel retro ci sta scritto: MODEL:LE32S62B[R] MODEL CODE:LE32S62BX/XEC Grazie
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Ciao. sapete dove posso scaricare lo schema di questo Samsung Basta cercarlo !!!!! Scaricalo qui
gettis Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 (modificato) Grazie Fulvio tutto ok;a prima vista mi ero confuso e sembrava diverso.Grazie ancora Modificato: 17 luglio 2014 da gettis
gettis Inserita: 24 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2014 Buonasera.Ho fatto oggi pomeriggio delle prove per il difetto della riga nera nella parte sinistra dello schermo e premendo il pannello con un giravite dal retro dove ci sta la lamiera la striscia nera si leva ma poi riappare nuovamente;ho premuto anche dal lato anteriore,dove ci sta l'immagine ed ho ottenuto lo stesso risultato che la striscia si leva.Ad un certo punto premendo alcune volte sembrava che si fosse sistemato poiché per 30 minuti funzionava perfettamente;poi ho spento ed ho riacceso dopo un'ora ed é ritornato tutto come prima,con la striscia nera.Mi dite se posso fare qualcosa anche smontando il pannello.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Inserita: 24 luglio 2014 Ciao. Devi mettere degli spessori,magari in sughero,comunque in un materiale morbido ma non troppo. Considera che,sempre ammesso che risolvi,è una soluzione momentanea o,comunque,provvisoria,dal momento che presto o tardi si ripresenterà il problema.
gettis Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Buongiorno Fulvio.Mi dici dove dovrei mettere gli spessori;dovrei smontare tutto il pannello e levare la la lastra di lamiera che lo ricopre? E poi? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 (modificato) e poi toccare i flex fino a scoprire,se ci riesci ,a Tv acceso,quello difettoso da spessorare poichè il difetto sparisce Modificato: 25 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
gettis Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Ok ho smontato il pannello,levato la cornice e nella parte superiore ho premuto leggermente il flat che si trova perpendicolare alla striscia ed ora il difetto non lo fa piu';ma questi flat non si possono sostituire?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 no purtroppo,o almeno coi mezzi tradizionali di un laboratorio. Sei fortunato ,mettici spessorini di sughero e rimonta il tutto incrociando le dita
gettis Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2014 (modificato) Si ok al momento la sto provando ed é semimontata e funziona perfettamente;comunque ho capito che non é il flat rotto ma si é dissaldato il flat dalla parte superiore dove appunto credo che sia saldato alla basetta.Comunque se cosi' resiste per ora puo' andare ed ovviamente ringrazio molto tutti voi che mi avete aiutato a capire ed a realizzare il tutto.P.S.Sughero al momento non ne ho per cui ho messo una striscia di quella gomma che si mette nelle porte per gli spifferi;pensate che riscaldi molto quella parte del flat e la gomma si scioglie? Modificato: 25 luglio 2014 da gettis
Luigi Di Donato Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Non si scioglie, ma si deforma e perde di consistenza con il variare della temperatura, meglio il sughero, trova qualche presepe o chi vende accessori per costruire presepi. I fogli di sughero se non sbaglio si trovano anche da Leroy Marlen, o Mr. Brico.
gettis Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Ok cerchero' allora prima di chiudere e rimontare definitamente, il sughero.Grazie
gettis Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2014 Buonasera.Ci risiamo nuovamente lo stesso difetto dell'inizio;accendo si vede per circa due secondi e si spegne di nuovo.Ho misurato i trafo e mi sembra che siano ok.Qualche idea di cosa potrebbe essere.Grazie
gettis Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Buongiorno.Ho misurato nuovamente i trafo con le misure che allego: 1)3.93 2) 4.06 (trafo che ho sostituito ) 3)3.91 4)3.92) 5)3.95) 6)3.95 7)3.98 8)3.93 Come si puo' vedere il trafo che ho contassegnato con il numero 2 ha una misura leggermente diversa dagli altri trafo,che si sia guastato sempre questo?Comunque quando l'ho sostituito per due giorni funzionava tutto alla perfezione;mi dite se secondo voi si é guastato di nuovo questo trafo.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2014 Segnala Inserita: 31 luglio 2014 (modificato) no,non credo.Prova a inibire la protezione,c'è un tutorial in sezione didattica Modificato: 31 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
gettis Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Grazie Riccardo vado subito a leggere
gettis Inserita: 31 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2014 Scusa Riccardo non trovo il tutorial nella sezione didattica;potresti dirmi che titolo ha.Grazie
Messaggi consigliati