mttbg Inserito: 11 luglio 2014 Segnala Inserito: 11 luglio 2014 Buongiorno a tutti. Ho una hoover hns6105 che non centrifuga più. Ho pulito il filtro e tutti i mani cotti che vanno dal cestello alla pompa di scarico. Per il resto funziona normalmente. Qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere saltato e se vale la pena la riparazione? Ringrazio in anticipo.
causicurti Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 ciao, visto che hai già fatto quello, provala. Applica la 220v ai due faston e vedi se gira. Hai controllato se gli arriva la 220v?
Del_User_149266 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 (modificato) Mettila su scarico centrifuga stacca la resistenza e prova. Modificato: 12 luglio 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Rileggendo....ma l'eventuale scarico a muro ecc lo ai controllato immagino.
mttbg Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2014 Grazie a tutti per l'interessamento. La macchina lava perfettamente' scalda' scarica e gira senza problemi. Solo in fase di centrifuga dopo un giro in un senso e poi nell'altro per bilanciare il bucato termina lo scarico e il cestello non si muove più. Non c'e' lo spunto per far partire la centrifuga. Gli scarichi sono a posto e ho anche provato a staccare la resistenza. Il mio dubbio e' che sia la scheda o il condensatore che da il via alla centrifuga. Prima di buttare tutto vorrei vedere se economicamente mi conviene ripararla o buttarla... grazie ancora
Del_User_149266 Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Inserita: 13 luglio 2014 Se è così perchè avevo capito male....controlla le spazzole del motore perchè quando la macchina va in centrifuga sale la rampa e quindi assorbe più corrente il motore, se le spazzole toccano male la centrifuga non si avvia perchè c'è caduta di tensione.
Messaggi consigliati