step-80 Inserito: 12 luglio 2014 Segnala Inserito: 12 luglio 2014 (modificato) Buongiorno ragazzi Per una macchina che dovró costruire devo prevedere la regolazione di temperatura di 8 coltelli saldanti da circa 400w l'uno. Volevo sapere se potevate consigliarmi un buon termoregolatore da quadro, con PID e autotuning( magari guida DIN) al quale possa passare solo il setpoint da plc o hmi( magari via seriale) . Dovrebbe accettare segnale da termocoppia tipo J. Ho sempre usato termoregolatori da pannello 48x48 oppure, nelle ultime applicazioni, termocoppie dirette al modulo di espansione e funzione pid implementata nel programma plc ma volevo cercare una soluzione alternativa che si facesse carico della regolazione senza scomodare il controllore. Grazie anticipatamente delle risposte Matteo Modificato: 12 luglio 2014 da step-80
step-80 Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Chiedo scusa ai moderatori ma mi accorgo solo ora di aver sbagliato sezione. Dovevo postare in controllo e regolazione.
click0 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 (modificato) prova a vedere se i drr245/drr450 della pixsys possono fare al caso tuo Modificato: 12 luglio 2014 da click0
Stef U. Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Ciao Matteo, prova a guardare la gamma della eliwell, es. questo o questo, parlano di seriale 485 (però non so se permettono di passare il setpoint solo supervisionare) In ogni caso magari trovi qualcos'altro sul sito.
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Ascon ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità-costo.
gpp1969 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Anche questi vanno bene http://www.pixsys.net/
step-80 Inserita: 12 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Grazie a tutti ragazzi per le risposte. Guardando i prodotti che mi avete consigliato ne ho visti due che penso potrebbero fare al caso mio: http://www.ascontecnologic.com/prodotti/automazione-industriale/regolatori-retroquadro/serie-deltadue/d1 http://www.pixsys.net/prodotti/regolatori-visualizzatori/drr450-1111 Da quel che leggo sembra che su entrambi sia possibile passare il setpoint mediante modbus rtu. Appena accendo il pc ( ora sono con il telefonino) mi guardo meglio i datasheet. Grazie a tutti per l'aiuto Matteo
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 Sicuramente si ASCOM funziona Modbus (esperienza dietta).
ETR Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Ciao, i deltadue li programmi tranquillamente con RTU, dalla maggior parte dei PLC e HMI (Siemens/Vipa senza problemi). Controlla solo se devi sciftware di 1 il registro (alcuni HMI hanno implementato librerie Modbus RTU appositamente per questo scopo, altri no lo lasciano fare al programmatore). Per altre informazioni prova a chiamarli direttamente, vedrai che ti potranno aiutare. Se ti serve qualcosa in merito al PLC o HMI, scrivi e vedrai che qualcuno saprà risponderti. CIao
step-80 Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Grazie per la risposta. Credo di avere elementi a sufficienza per decidere .
Messaggi consigliati