filo66 Inserito: 12 luglio 2014 Segnala Inserito: 12 luglio 2014 La lavatrice inizia il programma impostato per poi fermarsi iniziando a lampeggiare la spia della porta lampeggia velocemente la spia della partenza ritardata lampeggia in modo lento mi sapreste indicare a cosa si riferisce? Il lavaggio inizia e l'acqua viene caricata regolarmente. Se si imposta il programma su centrifuga l'acqua viene scaricata regolarmente e dopo nemmeno un minuto che parte la centrifuga si verifica l'errore.
Del_User_149266 Inserita: 12 luglio 2014 Segnala Inserita: 12 luglio 2014 (modificato) Controlla quando si ferma e comincia a lampeggiare la spia della porta se dopo due minuti all'incirca ti si appre la porta se c'è acqua ovviamente non la devi aprire basta solo semplicemente provare a vedere se rimane bloccata. I codici di errore e eventuali malfunzionamenti possono essere eliminati resettando la memoria del dispositivo (Tenere premuto il pulsante di avvio per almeno 5 secondi ) poi se stacchi la spina per una mezz'ora è anche meglio. Modificato: 12 luglio 2014 da cesarini
filo66 Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2014 a cosa si riferisce l'errore 08 ?
Del_User_149266 Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) Da quello che posso dire io non mi risulta F08 quello che te ai presente da come scrivi non è un codice di errore la tua macchina a tre manopole da destra a sinistra, programmi, temperatura, centrifuga, e 4 tasti opzione in alto ( accanto il pulsante avvio/pausa ) che fanno codice con il primo della partenza ritardata che si conta partendo dal basso ( 16 ) il led che lampeggia non fa assolutamente codice e di regola quando va in errore non lampeggia se non ci sono problemi particolari. Modificato: 14 luglio 2014 da cesarini
filo66 Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Ho effettuato altre verifiche e il problema si presenta nel momento in cui inizia a scaricare l'acqua. Inizia lo scarico dell'acqua e dopo circa un minuto iniziano a lampeggiare le spie che vi ho descritto. La porta rimane bloccata e non si apre. Bisogna solo togliere la spina per resettarla con i tasti non cambia nulla. La pompa di scarico continua a rimanere in moto. L'acqua viene scaricata tutta; non vi sono ostruzioni. Se si inizia un nuovo programma l'acqua viene caricata ed il lavaggio prosegue normalmente fino al primo scarico dell'acqua. Ho controllato le spazzole del motore e sono circa al 50%. La resistenza è funzionante. Sapreste dirmi cosa può essere ?
Del_User_149266 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Prova a soffiare nel tubicino del pressostato.
Del_User_149266 Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Note di servizio Filtro anti-interferenza E’ montato sul retro della macchina, filtro antidisturbo o filtro di rete come spesso è chiamato, di solito è alloggiato nella parte posteriore del mobile vicino alla rete di alimentazione e alla morsettiera. Questo tipo di filtro passa basso può dare circuito aperto, spesso non c'è azione motoria e nessun codice viene visualizzato per indicare la natura del guasto. Controllare il filtro per i difetti "non azione" del motore prima di sostituire il PCB prova a fare anche questo se non ai risolto......controlla anche le terre della macchina e della presa che alimenta la lavatrice, se non trovi niente passa alla scheda, perchè la tua macchina non segnala nessun codice d'errore.
Messaggi consigliati