Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Portatile Raffredda Poco

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ieri ho acquistato su subito un condizionatore portatile howell 9000 btu (questo è il modello (http://www.shoppydoo.it/offerte-climatizzatore-howell_aip_9110.html ) Il tubo è installato perfettamente e la finestra è chiusa. Il problema è che quando metto il freddo la temperatura arriva con fatica a 27-26 gradi. La mia stanza è 10 mtq ed un 9000 btu è più che sufficiente. Cosa può essere?? La temperatura si può impostare fino a 17 gradi ma non scende più di 26 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ieri ho acquistato su subito un condizionatore portatile howell 9000 btu (questo è il modello (http://www.shoppydoo...l_aip_9110.html ) Il tubo è installato perfettamente e la finestra è chiusa. Il problema è che quando metto il freddo la temperatura arriva con fatica a 27-26 gradi. La mia stanza è 10 mtq ed un 9000 btu è più che sufficiente. Cosa può essere?? La temperatura si può impostare fino a 17 gradi ma non scende più di 26 gradi. Può essere il gas? è strano che si scarichi nei portatili

Link al commento
Condividi su altri siti

per funzionare quel tipo di condizionatori deve espellere aria calda verso l'esterno col tubo...ma poi se espelli una cerca portata di aria ne deve rientrare altrettanta o direttamente dall'esterno o ricihamata da altri locali

se non rientra suff aria diminuisce la portata dell'aria espulsa con calo di resa del clima o anche blocco dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, non vedo l'utilità di aprire 2 discussioni identiche a distanza di 8 ore.

Ora le ho unite, continua a scrivere su questa evitando di aprirne altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Buona sera ai misurato a quanto esce l'aria dalla bocchetta in temperatura?e a quale temperatura esce l'aria dal tubo? Prova a vedere se il filtro è intasato abbassando così la portata dell'aria

La porta puoi tenerla chiusa tanto la macchina tratta l'aria del locale mal che vada diventa un po satura se all'interno c'è qualcuno ma ti conviene provare prima con porta chiusa x provare se almeno riesce ad abbattere la cubatura d'aria della stessa stanza,il tubo è isolato o spiffera aria calda all'interno che risucchia la macchina o scalda l'ambiente?

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io copro il tubo con un telo così da non condurre il calore, i filtri sono puliti ed anche la batteria. La temperatura mi arriva appena a 25 gradi mentre può scendere a 17. Può essere il gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che anche con i fissi non è che raggiungi qualunque temperatura imposti

per il gas è improbabile essendo il tuo clima un monoblocco come un frigorifero e per una verifica veloce è suff che misuri la temperatura a cui esce l'aria fresca dal climatizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

13 /14 gradi potrebbe anche andare se si tratta di un modello economico,comunque potrebbe essere una lieve mancaza di gas xche l'aria dalla bocchetta dovrebbe uscire sui 9/10 gradi nei portaili ,negli split a muro anche a 6/7 purtroppo i portatili hanno molti punti deboli che ne fa risentire la resa,tipo l'espulsione dell'aria forzata del condensatore,spazzi ridotti per evaporatore e condensatore,calore del compressose chiuso all'interno, portate d'aria ridotte e compressori relativamente piccoli x poter stare in un tutto che non deve essere troppo ingombrante o troppo rumoroso!! Io pur comprendendo la tua scelta devo dirti che a mio avviso penso che i portatili siano solo una triste elaborazione dei vecchi RA Carrier degli anno 60 ma con il particolare di essere peggiori!! Se uno può meglio una macchina a muro a R410A ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti