cirte Inserito: 28 novembre 2002 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2002 devo alloggiare in un quadro un plc configurato con un inverter quindi sia sul fronte quadro che a bordo macchina dovro' pozizionare due pulsanti di emergenza con ritenuta meccanica i quali con un contatto chiuso a riposo mi dovranno sganciare un contattore di linea all'interno del quadro.A questo punto vorrei evitare di mettere l'interruttore bloccaporta inserendo dalla parte interna del quadro un finecorsa in serie ai pulsanti di emergenza che all'apertura del quadro mi sganci il teleruttore di linea.Tenendo conto che a monte del teleruttore avro' inserito dei fusibili di potenza e che sul fronte quadro avro' un pulsante di start e che avro' anche dei fusibili per il trasformatore pilota (per il circuito bobina teleruttore) STO' RISPETTANDO LE NORMATIVE OPPURE MI STO' SBAGLIANDO?GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cirte Inserita: 1 dicembre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2002 FRANCESCO,GRAZIE DEI CHIARIMENTIsto' parlando di una alimentazione al mio quadro con una linea da 3x35mm lunga 35 metri protetta a monte da magnetotermico differenziale adeguato per una potenza di 40 kw.I fusibili che voglio mettere a monte del teleruttore di linea mi servono per garantirmi il potere di interruzione se mi si incollano i contatti.Il pulsante di emergenza sullo sportello del fronte quadro oltre a quello sulla pulsantiera di bordo macchina posizionata a 20 metri lo metterei per una emergenza sopra l'emergenza ( cioe' se l 'operatore di pulsantiera non puo' intervenire sull'emergenza in aiuto altri operatori possono toglire tensione dal fronte quadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati