Vai al contenuto
PLC Forum

Occorre Una Versione Piu' Recente Di Questo Programma.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti... ho un problema molto strano ! ...Esattamente quanto scritto nel titolo della discussione e' il messaggio di errore che' mi compare

quando invio il file di progetto al LOGO! , idem se cerco di leggerne la memoria dello stesso .

Preciso il tutto : LOGO! 6ED10521HB000BA6 Vers. di programma V7.0.30 con S.O XPsp3 , mai nessun problema con LOGO!Soft Confort

a partire dalla Vers.1.0 ( Praticamente le ho usate tutte ), sopratutto la V.5 e la 6.1 , ora ho aggiornato il SW alla V7.0.30 , visto che' mi dava questo problema , ma' nulla e' cambiato ... anche perche' con la V6.1 ho sempre programmato senza problemi.

Ma la cosa piu' strana e' che' ho acquistato su RS i 3 moduli Logo! 499-766 , di cui 2 hanno questo problema , mentre il terzo FUNZIONA Perfettamente , allora ho pensato , quei 2 saranno difettosi ( Poco probabile ) e quindi ho acquistato altri 2 pezzi ... :wallbash: idem , NON funziona , almeno uno , l'altro non so , ora non posso provarlo , e' rimasto in azienda .....sara' il gemello !

A questo punto non so' che' fare , chiamo RS , oppure qualcuno di voi ha un'idea del problema ? e come risolverlo ?

GRAZIE per le eventuali risposte.

Ciao Paolo.

Inserita:

Ciao Paolo.

Devi aggiornare il software alla versione 7.1.5. Ultimamente i firmware sono cambiati.

saluti

Inserita:

.......Interessante :o , qualcosa del genere mi era gia' passato per la testa , ma' come ultimissima possibilita' , ecco perche' ho chiesto aiuto qui' .

Aggiungo e credo che' ormai , non si possa comprare piu' nulla , senza correre il rischio che' mentre si vada a casa , e quando arrivi , ti ritrovi con un oggetto obsoleto... :toobad:

...almeno evidenziassero il cambiamento.

Comunque..Claudioram ..GRAZIE per la celere risposta , ora vedo di ri-aggiornare il SW , e Vi faccio sapere .

Ciao e buona Domenica a tutti.

Paolo.

Inserita:

Ciao,

l'upgrade è gratuito per chi ha una versione licenziata già installata e si trova qui

in "Upgrades": anche se c'è scritto V7, tu scaricherai la V 7.1.5

Mi raccomando di non disinstallare prima la vecchia, altrimenti non funziona ...

Inserita:

:thumb_yello: Fatto, OK . ora FUNZIONA ! Nota x drugo66 : GRAZIE per le info , avevo comunque gia' trovato lo stesso Link , visto che' l'Upgrade in linea Non funziona ,

per quanto riguarda le versioni licenziate , ho in CD la V.2 e la V.4 quest'ultima aggiornata alla V.5 e V.6.1 e ultimamente alla V.7.0.30 :thumbdown: la quale mi ha causato questi problemi , e che' senza esitare/sapere, ho disinstallato immediatamente .....secondo la tua raccomandazione , certamente giusta , non avrebbe dovuto funzionare , ma forse avendo ancora la V.5 e V.6 installate ho superato l'ostacolo senza saperlo. :smile: .

....Domanda : ma'... e' possibile vedere sul display del Logo! il n° di Firmware ? di solito su tutte le apparecchiature programmabili anche quelle piu' inutili , e' sempre specificato tale dato.

GRAZIE ancora .

Ciao Paolo.

Inserita:

Dal display non so, ma se sei collegato al PC devi andare in Strumenti -> Trasferisci -> Visualizza versione FM e nella finestra informazioni ti dice tutto

Inserita:

Ok ..Grazie , domani verifico questa cosa.