Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vcw 240 Xe - L'acqua A Volte Esce Fredda E Altre Volte Parte Regolarmente Per Qual

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno a tutti mi unisco a questa discussione perché ho un problema con la mia caldaia vaillant vcw 240 xe. Con interruttore su sanitari quando richiedo acqua calda il commutatore idraulico funziona perfettamente l'acqua a volte esce fredda e altre volte parte regolarmente per qualche minuto poi torna fredda. Quando l'acqua esce calda ha una tekperatura giusta quindi escluderei lo scambiatore secondario, penso sia la membrana della valvola a tre vie dovrei ma prima di cambiarla qualcuno potrébbe aiutarmi a capire se è quello il problema? Vi ringrazio anticipatamente

Modificato: da jean56

Inserita:

Controlla se durante tutta la richiesta di acqua calda la slitta della valvola a tre vie (sotto il coperchietto di plastica trasparente all'estremità destra della valvola) si mantiene tutta a destra con entrambi i micro diseccitati. Controlla pure che il micro del commutatore idraulico invece rimane sempre premuto (eccitato).

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

mi unisco a questa discussione perché.......

:smilie_nono:

Ma il Regolamento lo leggete prima di postare ?

C'è il divieto di accodarsi alle discussioni altrui !!!!

Adesso la tua discussione,come vedi è stata divisa,perciò prosegui qui senza accodarti o aprirne altre.

Grazie.

Inserita:

messaggio per Fulvio Persano: chiedo scusa ma non sono un grande esperto sia dei forum che di computer comunque grazie della tua nota e abbiate pazienza... migliorerò!

Per Adrobe: Ti ringrazio per la tua risposta al mio problema. Si la slitta della valvola a tre vie si mantiene a destra con i micro diseccitati mentre il micro del commutatore idraulico rimane sempre premuto Con la fine di richiesta dell'acqua calda la slitta della valvola a tre vie torna in posizione e il commutatore idraulico si diseccita regolarmente. Potrebbero avere qualche influenza i sensori di fumo? Ho già chiamato il tecnico che verrà in settimana ma mi avrebbe fatto piacere capire il perché grazie a professionisti come te sempre disponibili. Grazie vi farò sapere cosa avrà fatto il tecnico.

Inserita:

Se in riscaldamento funziona regolarmente il più indagato rimane lo scambiatore secondario.