Vai al contenuto
PLC Forum

Info Motorino Avviamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia auto dal meccanico, aveva un problema al motorino di avviamento, che mi è stato sostituito con uno ricondizionato. Solo che ho notato che rispetto a prima il motorino di avviamento sembra più veloce, come se girasse più velocemente. Come mai? Forse il precedente era solo vecchio? Oppure ha montato un motorino con caratteristiche migliori o sbagliate XD? Non so i motorini di avviamento che caratteristiche hanno per distinguerli? amperaggio? In ogni caso può causare qualche problema?

grazie

Inserita:

I motorini di avviamento delle macchine non sono universale, a grandi linee, va bene un solo tipo di motorini, quello adatto a quel tipo di motore.

Al motore comunque non interessa troppo la velocità del motorino d'avviamento

Inserita:

l'hai detto tu che il vecchio aveva un problema... uno ricondizionato è pari al nuovo, ed ovviamente gira mooolto più velocemente di uno guasto.

Sicuramente adesso che gira veloce l'auto parte meglio e più rapidamente rispetto a prima!

Inserita:

Normalmente un motorino di avviamento con qualche anno di servizio alle spalle ha le spazzole consumate, il collettore sporco e forse un imperfetto isolamento degli avvolgimenti. Tutti questi fattori contribuiscono a far aumentare l'assorbimento in Ampère con relativo calo della tensione della batteria. Un motorino nuovo (o revisionato) assorbe meno corrente e di conseguenza la tensione della batteria rimane più alta facendolo girare più veloce.