eliliguria Inserito: 13 luglio 2014 Segnala Inserito: 13 luglio 2014 Buongiorno a tutti, Spero possiate aiutarmi prima di dover chiamare il tecnico. Nel mio appartamento hanno installato la caldaia in oggetto. A inizio estate ho impostato la funzione estate sul termostato. Tutto sembrava andare nella norma quando una notte svegliandomi per andare in bagno ho sentito un rumore molto debole provenire dai termosifoni: non si tratta del solito rumore dell'acqua all'interno. Inoltre sul display del termostato il simbolo del rubinetto é sempre in funzione così come la caldaia (non fa lo stesso rumore di quanto si accende per l'acqua calda o per il riscaldamento). Sinceramente non ricordo che gli anni passati si comportasse in questo modo (questa é la quarta estate). Grazie del vostro aiuto! Elisa
madste Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 Mi sa che abbiamo lo stesso problema.......la mia carica acqua fredda di continuo all'impianto....
eliliguria Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Scusa la mia ignoranza... Come fai a dire che carica acqua fredda? Per il resto funziona correttamente, ossia arriva acqua calda
madste Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Perchè la valvola di carico acqua, la preleva dalla linea acquedotto. Però dovresti verificare che tu non abbia perdite nell'impianto. Per escluderlo, dovresti chiudere le valvole andata e ritorno e vedere se la caldaia carica lo stesso. Se lo fa comunque, allora come nel mio caso andrà verificato: - Scambiatore rotto (trafila acqua da sanitario a riscaldamento) - Elettrovalvola che non chiude bene (il mio caso....) - Pressostato che regola il carico che non funziona correttamente
Messaggi consigliati