menotti Inserito: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2014 salve ho un problemino con questa tv il led rosso si accende ma quando provo ad accenderla incomincia a lampeggiare. il tv monta power board e main bord vestel power board :17ips61-2 main board : 17mb82-1a ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board mi potete dare qualche consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 (modificato) Ciao. Lampeggia all'infinito o quanti ne fa? ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board Quando dai il consenso per accenderla che succede ? Modificato: 13 luglio 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 13 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 lampeggia all'infinito.... prima tre lampeggi veloci e poi due lampeggi e poi due lampeggi e poi due lampeggi e così all'infinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2014 Ciao. Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono...... Prova a resettare la memoria,che dovrebbe essese U 12 = 25Q160BV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 come si resetta la memoria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 pin 5-6 in corto poi si collega la spina di rete per qualche secondo e poi si toglie il corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 scusate pin 5 e 6 di cosa forse dell'eeprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 dell'eprom suggerita da Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 grazie ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 scusate ancora non ho provato ma facendo una ricerca mi segna come se ci fossero due eeprom Chassis-Vestel 17MB82-2 Cpu - MT5820LUNU Spi Flash - (U10) - WINBOND 25Q160BV,(U12) - WINBOND 25Q64BV aprendo il televisore infatti ci sono due integrati a 8pin uno vicino all'altro U10 e U12 sicuri che quello da cortocircuitare è U12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 io no,ma Fulvio sembra di sì,aspettiamo la conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 e cosa dovrebbe succedere se la procedura funziona... cioè cosa fa il reset della memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 Ciao. Come mai non hai ancora risposto a questa domanda ? Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 allora fulvio le tensioni le sto misurando su 5 condensatori che si torvano sul secondario per chè sulla morsettiera che unisce la power alla main non ci sono scritte le tensioni e sui condensatori due da 35V e tre da 16 su quelli da 35 V con tv in stanby leggo 25 v e quando accendo rimangono 25 volt mentre sui tre condensatori da 16 volt con il tv in stanby leggo 10v quando accendo sale a 14 mio padre pensa che l'alimentazione del tv non abbia la forza di farlo accendere scusa anche quelli da 35 salgono di 4 volt e poi una cosa che ho notato e che quando sta in stanby non si sente niente e quando provo ad accendere si sente un piccolo ronzio ma quasi impercettibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanmain Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Salve, anch'io ho avuto lo stesso problema su un tv con marchio schaub lorenz, ma con una mainboard identica Vestel 17m82.2 e ho risolto grazie al consiglio di Fulvio. Ma sapete per caso dove reperire i firmware di questi tv??, o bisogna per forza mandarlo ad un CAT autorizzato??..Un saluto a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marketta1949 Inserita: 7 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2016 quale è il consiglio di Fulvio ? di cortocircuitare 5-6 d U12 ? gia fatto e non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albaalba123 Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 salve a tutti, quando il led lampeggia all infinito e fa il piccolo ronzio provate a cambiare sg6742hr si trova sulla scheda di alimentazione dalla parte saldature, e in smd 8 piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati