Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Telefunken Modello : Te24114B29Fc10 U-Led

Messaggi consigliati

salve ho un problemino con questa tv il led rosso si accende ma quando provo ad accenderla incomincia a lampeggiare.

il tv monta power board e main bord vestel

power board :17ips61-2

main board : 17mb82-1a

ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board

mi potete dare qualche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lampeggia all'infinito o quanti ne fa?

ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board

Quando dai il consenso per accenderla che succede ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono......
Prova a resettare la memoria,che dovrebbe essese U 12 = 25Q160BV

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pin 5-6 in corto poi si collega la spina di rete per qualche secondo e poi si toglie il corto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora non ho provato ma facendo una ricerca mi segna come se ci fossero due eeprom

Chassis-Vestel 17MB82-2
Cpu - MT5820LUNU
Spi Flash - (U10) - WINBOND 25Q160BV,(U12) - WINBOND 25Q64BV

aprendo il televisore infatti ci sono due integrati a 8pin uno vicino all'altro U10 e U12 sicuri che quello da cortocircuitare è U12

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come mai non hai ancora risposto a questa domanda ?

Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fulvio le tensioni le sto misurando su 5 condensatori che si torvano sul secondario per chè sulla morsettiera che unisce la power alla main non ci sono scritte le tensioni e sui condensatori due da 35V e tre da 16 su quelli da 35 V con tv in stanby leggo 25 v e quando accendo rimangono 25 volt mentre sui tre condensatori da 16 volt con il tv in stanby leggo 10v quando accendo sale a 14

mio padre pensa che l'alimentazione del tv non abbia la forza di farlo accendere

scusa anche quelli da 35 salgono di 4 volt

e poi una cosa che ho notato e che quando sta in stanby non si sente niente e quando provo ad accendere si sente un piccolo ronzio ma quasi impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve, anch'io ho avuto lo stesso problema su un tv con marchio schaub lorenz, ma con una  mainboard identica Vestel  17m82.2 e ho risolto grazie al consiglio di Fulvio. Ma sapete per caso dove reperire i firmware di questi tv??, o bisogna per forza mandarlo ad un CAT autorizzato??..

Un saluto a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
  • 4 months later...

salve a tutti, quando il led lampeggia all infinito e fa il piccolo ronzio provate a cambiare sg6742hr si trova sulla scheda di alimentazione dalla parte saldature, e in smd 8 piedini

Link al commento
Condividi su altri siti