Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-26P5500 Immagini Solarizzate

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Sto tentando di riparare questo tv lcd, tensioni alimentazioni da scheda power ok, elettrolitici ok, flat cable verso lcd ok, se gioco con parametri luminosità ecc si riesce ad ottenere immagini quasi non solarizzate ma scure. Non conosco sequenza per accedere in modalità diagnosi, ne ho lo schema elettrico, ho stazione aria calda e tools per componendi smd. Qualcuno ha risolto questo guasto? La mainboard e' la FLX00018746-109 v11.0, il processore PNX8541e1/2009 risulta abbastanza caldo al tocco ma potrebbe essere normale!

Grazie per eventuali consigli o schema elettrico.

Ovviamente la parola era solarizzate ma il correttore del tablet corregge anche quando non dovrebbe!!! Grazie

post-50781-0-14645000-1405296780_thumb.j

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile t-con

Inserita:

Grazie Riccardo, ho trovato nel frattempo il service manual, provo a smontare la schedina t-con e reperirla e vi faccio sapere.

Saluti

Inserita:

Buonasera a tutti, raggiunta scheda t-con smontando la cornice metallica del pannello LCD. Si tratta di una V260B1-XC11. Il chipset presente però non è' il classico AS15G ma un CMO CM1671B dello stesso costruttore del pannello. Qualcuno ha esperienza che tale guasto ha a che fare con questo I.C.? Su ebay e' reperibile ma prima di provare a sostituirlo vorrei essere più confidente che sia lui il colpevole.

Ovviamente grazie anticipate per qualsiasi altro consiglio.

Michele

• 4 weeks later...
Inserita:

Purtroppo la t-con non è staccabile dal pannello lcd ma vendute insieme e il pannello lcd sempre che fosse stata conveniente la sostituzione non è' più un ricambio fornibile per il centro assistenza Sony che ho contattato.

O si riesce a riparare la t-con o diventa solo un rifiuto speciale. Purtroppo non riesco a trovare info valide per la riparazione di questo modello di t-con.

Ogni consiglio e' ben gradito.

Saluti.

Michele

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'ic costa poco e hai la sufficiente esperienza e attrezzatura per cambiarlo,tenta la sostituzione,diversamente ----> isola ecologica

• 3 months later...
Inserita:

Mi inserisco nella discussione. Ho anch'io il problema di Onehundred per il KDL-26S5500. Riccardo parla di cambiare l'IC.Quale? Posso tentare la sostituzione prima di portarlo alla discarica. Ci sono altre soluzioni? Grazie per le preziose informazioni che date.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'IC potrebbe essere quello indicato nei post precedenti da 100,ma non assicuro nulla,anzi