Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Hsg1066 Non Si Accende!

skfriv

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti il forum,

ho un problema su un monitor Hannspree HSG1066.

Non si accendeva neanche il led,ma emetteva un ticchettio,quando lo aperto ho trovato dei condensatori gonfi sostituiti ricollegato il tutto il ticchettio continuava.Con un carissimo amico ho provato a controllarlo meglio e ho scoperto che dissaldando il trasformatore delle lampade e rimanendo solo l'altro collegato si accendeva ma dopo 2 secondi ritornava in protezione.

Qualcuno sa darmi un ulteriore spiegazione?l'integrato pilota è INL837.

Ho disponibile anche lo schema elettrico.

GRAZIE

Skfriv

Modificato: da skfriv
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho scoperto che dissaldando il trasformatore delle lampade e rimanendo solo l'altro collegato si accendeva ma dopo 2 secondi ritornava in protezione.

questo è normale.Mancando l'assorbimento delle lampade l'inverter va in protezione.

Misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere identica

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse una lampada è esaurita e lo manda in protezione.Che IC monta? Così,tanto per cercare di escludere momentaneamente la protezione e capirne meglio il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

chi pilota gli inverter è INL837,poi chi pilota i trasformatori sono due mosfet AP9971GM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,forse non è quello il piedino oppure occorre fare un'altra procedura.Hai modo di collegarci esternamente altre lampade della stessa lunghezza,magari una coppia alla volta??

L'audio resta?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si letto,comunque l'audio non cè perche torna di nuvo in stand by il monitor.

@sx3me gia fatto il ponticello ma non va lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si accende quando e alimentato il led arancione premo e si accende il blu si accendono le lampade per 2 sec e poi si rispegne il led torna arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

questo monitor all'improviso quando lo riacceso faceva un ticchettio interno,ho sostituito i 5 condensatori rigonfi ma il ticchettio continuava,poi un caro amico mi ha dato una mano e grazie a lui che sono arrivato gia a questo punto.dissaldando il trasformatore T2 il ticchettio scompare.ora non capisco cosa puo essere ancora in guasto e perche va in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dissaldando il trasformatore T2 il ticchettio scompare

Evidentemente il T2 è difettoso.
Hai provato a misurare l'avvolgimento secondario (quello verso i connettori delle lampade) e confrontarlo con il T1?
Io ti potrei dare la procedura per disattivare la protezione dell'integrato PWM,ma ho paura che tu mi combini un guaio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si t2 è disattivato,misurato gli avvolgimenti sono identici...ho letto come disattivare la protezione ma davvero ho paura di fare danni seri...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...