skfriv Inserito: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2014 (modificato) Buongiorno a tutti il forum, ho un problema su un monitor Hannspree HSG1066. Non si accendeva neanche il led,ma emetteva un ticchettio,quando lo aperto ho trovato dei condensatori gonfi sostituiti ricollegato il tutto il ticchettio continuava.Con un carissimo amico ho provato a controllarlo meglio e ho scoperto che dissaldando il trasformatore delle lampade e rimanendo solo l'altro collegato si accendeva ma dopo 2 secondi ritornava in protezione. Qualcuno sa darmi un ulteriore spiegazione?l'integrato pilota è INL837. Ho disponibile anche lo schema elettrico. GRAZIE Skfriv Modificato: 14 luglio 2014 da skfriv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 ho scoperto che dissaldando il trasformatore delle lampade e rimanendo solo l'altro collegato si accendeva ma dopo 2 secondi ritornava in protezione. questo è normale.Mancando l'assorbimento delle lampade l'inverter va in protezione. Misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 Misurano ai secondari entrambi 0,454Kohm. Le lampade vedo in quei due secondi che si accendono. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 forse una lampada è esaurita e lo manda in protezione.Che IC monta? Così,tanto per cercare di escludere momentaneamente la protezione e capirne meglio il motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) chi pilota gli inverter è INL837,poi chi pilota i trasformatori sono due mosfet AP9971GM. Modificato: 14 luglio 2014 da skfriv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 prova a mettere a massa il pin 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 Ma a massa va bene la carcassa?comunque fatto ma è sempre uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) sì,forse non è quello il piedino oppure occorre fare un'altra procedura.Hai modo di collegarci esternamente altre lampade della stessa lunghezza,magari una coppia alla volta?? L'audio resta? Modificato: 14 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 14 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 no non ho altre lampade...comunque ho solo un trasformatore collegato il t1 il t2 lo dissaldato. un inverter universale andrebeb bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 in teoria sì,ma non hai risposto alla mia domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2014 Ciao. In di discute di un problema simile al tuo. Presta la tua attenzione particolarmente ai posts n°29 e 31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 il 14 a massa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 (modificato) Si letto,comunque l'audio non cè perche torna di nuvo in stand by il monitor. @sx3me gia fatto il ponticello ma non va lo stesso Modificato: 15 luglio 2014 da skfriv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 ma va in st.by, o si spegne l'illuminazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 allora si accende quando e alimentato il led arancione premo e si accende il blu si accendono le lampade per 2 sec e poi si rispegne il led torna arancione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 e allora non centrano le lampade ecc... almeno credo... mi sa che il problema rimane sulla scheda di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 questo monitor all'improviso quando lo riacceso faceva un ticchettio interno,ho sostituito i 5 condensatori rigonfi ma il ticchettio continuava,poi un caro amico mi ha dato una mano e grazie a lui che sono arrivato gia a questo punto.dissaldando il trasformatore T2 il ticchettio scompare.ora non capisco cosa puo essere ancora in guasto e perche va in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 vedi se hai qualche diodo in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Diodi tt ok..sono buoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Ciao. dissaldando il trasformatore T2 il ticchettio scompare Evidentemente il T2 è difettoso. Hai provato a misurare l'avvolgimento secondario (quello verso i connettori delle lampade) e confrontarlo con il T1? Io ti potrei dare la procedura per disattivare la protezione dell'integrato PWM,ma ho paura che tu mi combini un guaio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Si t2 è disattivato,misurato gli avvolgimenti sono identici...ho letto come disattivare la protezione ma davvero ho paura di fare danni seri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Ciao. Se non te la senti,il mio suggerimento è quello di portarlo presso un laboratorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skfriv Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2014 Me la sento anche ma visto che sono smd non ho tanta attrezzatura adatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario47 Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Skfriv mi puoi rimandare lo schema del Hannspree HSG1074 o HSG1066?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati