Vai al contenuto
PLC Forum

Akai Mod Aktv2210, Solo Led Verde Acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Il TV si avvia dalla condizione di stand-by, passando dal led rosso a verde, ma non succede altro...pensando ad un problema di retroilluminazione, con una lampada ho verificato se fosse presente il video sul pannello, ma nulla!...andando a testare qua e la, mi sono imbattuto sulla scheda Main in uno dei quei regolatori di tensione in SMD (1117 per capirci)..2 di questi sono posizionati molto vicini tra loro...su uno di questi regolatori, misuro in uscita circa 3v e, riportando serigrafato su 1117-33, presumo sia funzionante...l'altro invece, presenta in entrata una tensione anche piu bassa di 1 volt e ovviamente in uscita quasi tensione prossima allo zero...il fatto è che a differenza dell'altro, su questo secondo regolatore è serigrafato sopra solo la sigla 1117 senza tensione specificata di lato...come faccio a sapere che tensione deve avere in uscita?..in ogni caso credo sia bassina una tensione di ingresso di circa 1 volt o no?..chi mi può aiutare, visto che di schema dell'apparecchio nemmeno a sognarlo?...grazie!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se in ingresso al regolatore hai 3,3V in uscita normalmente devi avere 1,8V circa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 8 months later...
Manuel Castagnetti
Inserita:

So che il post è datato,ma io ho un problema uguale al tu..... alla fine come hai risolto?

Grazie

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Manuel Castagnetti e benvenuto.

So che il post è datato

Il regolamento vieta l'accodamento a discussioni aperte da altri utenti,specie se vecchie di mesi.

Aprine una solo tua,specificando se e quali prove e/o misure hai già fatto.

Discussione chiusa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...