Vai al contenuto
PLC Forum

Tv/monitor Lg Mod. M2262D-Pc Sostituzione Ccfl Con Led

astarosna

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere il ragnetto (IC) in alto a dx sulla prima foto .Ingrandisci il particolare o leggi la sigla.

se dovessi candidarti come primo cittadino ...voterò per te sappilo!!! (rido)

già fatta l'esperienza come assessore,mai più politica,anzi ,ora ho la repulsione per tutto ciò che è pubblico :angry:

per la passione

ora è ossessione :blink:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• astarosna

58

• Riccardo Ottaviucci

27

• 3kek1

9

• torremozza

2

ciao Riccardo nello specifico dove devo ingrandire? dv c è placche ampie sotto inverter, oppure sopra lato dx dell' inverter?

Se decidessi di acquistare le lampade dal chinaman..della misura giusta, avrei risolto, oppure è andato a c...lo l'inverter?

Come odio stare in stallo così....speriamo apra presto la discarica ... :whistling:

scherzo naturalmente !! :superlol:

Modificato: da astarosna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo , non so dove andare a fare la schermografia, dove dovrebbe trovarsi la scritta?

se poi ti dico come faccio le foto, mi daresti del pazzo!!, scherzi a parte non so cosa fare.

Ma se facessi un disegno del ragno e ti scrivessi codici e numeri ..servirebbe? e poi il ragnetto starebbe sotto l'inverter giusto? (mo mi ci mandi lo so!!!) ma perdonami qui tra numeri e lettere lè caosss

ma col codice della scheda, potresti risalire allo schema elettrico? ohh le sto provando tutte, veramente mi è difficile fare le foto ingrandite , pensa uso una lente di ingrandimento mentre faccio le foto.

attendo tue riccardo...(poi a Natale te fò regalo) un puscher nuovo !!! (sorrido) :clap:

Riccardo grazie di cuore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la foto del post 78 è giusta come zona? ..potresti darmi coordinate su quella fino a raggiungere l obbiettivo!!! così da postarti la zona e ingrandirla o magari capire cosa devo leggerti nello specifico

serve il sotto(come la foto post 78, oppure devo scriverti quello sopra (diciamo marrone)? ehh mo troppi dubbi ve!!

thank :-)

comunque riporto la dicitura scheda ..se capisci..

1/P: 100-240V ... 50/60Hz .. Max 1,5A

O/P: 5.2 V,,, 2,5A ..... 15V.. 1,0A

600-1000 Rms/6... 0-8. Om Arms .... 4output (back Light)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai inondando l'hd del sito di inutili foto... devi riportare le sigle scritte sul chip grosso in foto del post 78.

Guarda che le polveri delle ccfl sono probabilmente cancerogene, non ne romperei altre fossi in te.. se non vuoi fare inutili cacate, procurati

lampade di larghezza giusta, ma poi le schermate a righe verticali che fine hanno fatto? Inutile proseguire se non hai risolto quelle.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando mai ti ho insegnato a pubblicare foto!

Leggi e riporta le scritte del componente nero a 18 pin e basta con le foto :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaah scusate non volevo tappezzare la stanza di foto!!! ma non sapevo cosa dovessi riportare in foto...

Sopra al nero con i pin...c è questa dicitura:

OZ9938GN

A97805 . 2N

0946B

Spero sia questo che cercavi Riccardo...promesso basta foto...ma insisto per il Sindaco...

grazie ancora e scusate per le belle foto d'autore!! :wacko:

Se nel caso dovessi fare sostituzione di nuove lampade, ma della sua misura, tutto sarebbe ripristinato senza conseguenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ecco la modifica per escludere la protezione.Qualora dovesse funzionare ,ti prego di non rimuoverla,in modo che quanto prima il tv si disintegri ,magari esplodendo... :rolleyes:

OZ9938.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo..io ti stimo e lo sai...ma commestibilmente parlando che dovrei fare?....se usassi questa modifica(che non so fare) almeno che vuoi impazzire col passo a passo per indirizzarmi...le lampade montate ora andrebbero egregiamente?, oppure è un tentativo, indi da testare come potenziale?...altrimenti fò piccolo altro sforzo e ordino dal chinaman..le lampade di misura 453mm, e farei prima?

tu che dici? consigli oppure desisti? (sorrido) te metto alla prova :clap:

mi sorge un grande dubbio.. come faccio a fare saldature micro senza far brillare il vicinato? (mi sento impedito, o meglio dire ...potenziale artificiere pirotecnico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi individuare il condensatore che sta sul pin 3 dell'IC in questione e mettergli in parallelo una resistenza da 10Kohm. Se non sei esperto ti consiglio di affidarti ad un tecnico che lo faccia per te.

Non è detto che anche con le lampade giuste funzioni,se dipendesse magari da un trafo in corto.

Però togliendo la protezione ti accorgeresti se uno di loro scalda di più.Allora lo sostituisci e rimetti la protezione rimuovendo la resistenzina

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nessuna garanzia riprenda a funzionare x noi comuni mortali!!! mi parli di trafo...me viene in mente il traforo....pensa quanto esperto sono:-)

vedrò di usare ste dritte per farlo fare (se trovo) un amico ,,,,

indi è già un dubbio possa funzionare anche con le lampade di lunghezza giusta.....ohhh Riccardo a che ora apre la piattaforma ecologica? :whistling:

Riccardo ma dv risiedi? :thumb_yello:

esiste la posta per far recapitare la scheda agli amici come te!!! (rido)

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato!! ne sto istruendo uno, ma è ancora novello per le consegne a mano ufff comunque grazie Riccardo ...ma sto al bivio se essere il primo in piattaforma ecologia...oppure fare il viaggiatore per laboratori di riparazione...,ma non ho stimoli per acquistare le lampade della misura esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ormai la crisi ha dato i suoi segni ....

Sto pensando di acquistare le lampade della misura esatta, nella speranza che tutto riprenda a funzionare come dovrebbe!!! poi ti terrò informato sugli sviluppi

un grazie ...immenso (sei una bella persona Riccardo) ti stimo :clap::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè spendere altri soldi,forse inutili,per non cercare qualcuno che ti saldi sta stramaledetta resistenza da 10K?

Hai fatto decine di foto inutili,fanne una fatta bene solo dell'IC e della zona ad esso circostante (un'area di 5x5 cm).

Cercherò di dirti in qual punti saldare la resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ma io non potrei mettermi a saldare!!!

ma senti, io la lancio, poi tu mi risponderai.... se ti inviassi la scheda pago le spedizioni e il tuo sbattimento nel saldare? cosa ne pensi? non ho fretta, fino a quando funzionerà quella catodica, no problem!!!

Mi fido e affronterò il rischio .."in economia" :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un saluto a tutti.

qui è finita l'avventura del Tv monitor!!

Dopo svariati tentativi e modifiche, ha smesso di funzione, quindi dichiaro ufficialmente il decesso clinico..!!!

Un grazie enorme a Riccardo !!!...alla prossima :blink::whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

agahahah si vero ho già disposto la procedura e svolgimento ...

Il corteo partirà dal Duomo fino al cimitero locale...(sarà offerto un rinfresco dopo degna sepoltura e a fine cerimonia) ...

partecipate numerosi:-)

grazie Davp..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti

ora il capitolo tv è finito a migliore vita, è stato spedito per i pezzi di ricambio.

Un saluto particolare a Riccardo....rimani un grande vèè!! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti